La Salernitana si rialza subito e batte 1-0 il Frosinone

Cicerelli firma il gol vittoria ad inizio ripresa

Redazione Irno24 05/04/2021 0

Nel turno di Pasquetta immediato riscatto della Salernitana, che in serata batte 1-0 il Frosinone all'Arechi e risponde al successo esterno del Lecce sul campo del Pisa. I salentini, vittoriosi contro i granata pochi giorni fa, mantengono il 2° posto promozione con 4 lunghezze sulla Salernitana.

Nel primo tempo, al 26°, padroni di casa in attacco con Anderson, che sbaglia la misura da buona posizione su suggerimento di Tutino. Lo stesso Tutino, di testa, allo scadere del tempo, chiama Bardi alla risposta. Il gol partita è firmato da Cicerelli al 55° con stoccata di destro nel "sette" della porta ciociara.

I canarini provano la reazione col neoentrato Iemmello al 62° e con Ciano al 70°: nel primo caso, la conclusione va fuori, nel secondo è Belec a farsi trovare pronto. Ad un quarto d'ora dalla fine, Cicerelli cerca il tiro piazzato ma la doppietta sfuma per pochi centimetri.

Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/07/2022

Mikael in prestito dalla Salernitana all'Internacional di Porto Alegre

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con l’S.C. Internacional per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto, dell’attaccante classe ’99 Mikael Filipe Viana de Sousa".

Ingaggiato dal ds Sabatini nel corposo mercato invernale della scorsa stagione, il brasiliano non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, senza incidere particolarmente nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. In patria potrebbe rilanciarsi e magari tornare utile in futuro ai granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2022

Una targa al Vestuti per Bruno Carmando, storico massaggiatore Salernitana

Sabato 2 luglio, alle ore 10:00, sarà apposta all'interno dello Stadio Vestuti, in piazza Casalbore a Salerno, una targa d'onore intitolata a Bruno Carmando, indimenticato protagonista della storia della Salernitana. Dei calciatori granata, Bruno Carmando ha curato non solo i muscoli ma anche l'anima, contribuendo a rafforzarne lo spirito di squadra ed esaltando l'orgoglio di vestire la casacca granata.

Questa iniziativa in onore del masseur granata nasce da un'istanza del Salerno Club 2010, prontamente recepita dall'Amministrazione Comunale di Salerno. Saranno presenti alla cerimonia il Sindaco Napoli ed il Vice Presidente del Gruppo Parlamentare PD alla Camera dei Deputati, Piero De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2022

La Salernitana supera 2-0 il Wieczysta Krakow ma è in ansia per Lovato

Allo “Jenbach Stadion” la Salernitana supera il Wieczysta Krakow nel quarto test prestagionale. Al 2′ ci prova subito Botheim, palla di poco a lato. Al 3′ granata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Ribery. Al 6′ raddoppio Salernitana: assist del francese e conclusione vincente di Botheim. Al 44′ occasione per i granata con un pallonetto di Bradaric, che termina di poco alto sopra la traversa. Si chiude sul 2-0 la prima frazione di gioco.

Al 6′ della ripresa ci provano i granata con una bella conclusione di Capezzi, respinta in angolo. Al 34′ tentativo di Boultam dal limite, che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Finisce 2-0. C'è preoccupazione nello staff granata per l'infortunio riportato da Lovato, uscito molto dolorante al 38° del primo tempo e rimpiazzato da Veseli.

"Il giocatore - ha fatto sapere in seguito la società - ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...