La tregua è stata breve, nuova allerta meteo arancione in Campania

Si prevedono temporali, venti molto forti e mare grosso

Redazione Irno24 21/11/2022 0

La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, valido dalla mezzanotte di oggi, lunedì 21 novembre, fino alle 23.59 di domani, martedì 22 novembre. Il livello dell'allerta è arancione su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. Venti tendenti a molto forti, con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso, con mareggiate lungo le coste esposte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/02/2022

Ancora vento forte in Campania, allerta prorogata fino alla mezzanotte

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato attualmente in vigore (e con scadenza alle 14) fino alle 23.59 di oggi. Si prevedono ancora venti forti, che da occidentali diverranno settentrionali, con locali rinforzi. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 9 al 12 Maggio 2022

La seconda settimana di Maggio 2022 si annuncia con qualche incertezza, a Salerno e in Valle dell'Irno. Lunedì 9 non è da escludere la pioggia, con scrosci alternati a schiarite fino alla prima serata. Nelle ore successive, fino a Giovedì 12, tema dominante la stabilità con sole e cielo sereno. Temperature decisamente più che primaverili, col termometro sui 24-25 gradi nei valori massimi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2021

In Campania l'allerta meteo gialla diventa arancione fino alle 18 del 26 Novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore.

Dalle ore 18 di oggi fino alle 18 di domani, venerdì 26 novembre, allerta Arancione sulla zona 3 (costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini) dove si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango;

allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Si ricorda che fino alle 18 di oggi è in atto una allerta meteo Gialla sulle zone 1-2-3 con una perturbazione che potrebbe portare anche grandine e fulmini. La Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione emanando, eventualmente, ulteriori avvisi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...