L'attore Stefano Fresi a Pellezzano per "Racconti d'Estate"

Non è proprio l'ultimo appuntamento della kermesse, ci sarà una sorpresa a settembre

Redazione Irno24 15/07/2025 0

Sarà il famoso attore romano Stefano Fresi ad animare la serata di sabato 19 luglio, alle 18:00, presso i Giardini Pubblici di Piazza Municipio a Pellezzano. Sulla carta, è l'ultimo appuntamento dei "Racconti d'Estate" 2025, la fortunata e tanto attesa rassegna culturale targata Comune di Pellezzano, in collaborazione con Scabec e la Provincia di Salerno. Come preannunciato nei precedenti incontri, però, verrà annunciata una grande sorpresa per il mese di settembre, che andrà effettivamente a chiudere la kermesse.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2022

Pellezzano, finanziamento europeo per interventi al Cineteatro "Charlot"

Sugli scudi il Comune di Pellezzano, risultato beneficiario di ben 200mila euro provenienti dall’Unione Europea, nell’ambito del Next Generation EU, per quanto riguarda gli interventi di efficientamento energetico e tecnologico con adozione di sistemi innovativi di “building automation” per il Cineteatro “Charlot” sito in via Fravita a Capezzano, attualmente gestito dai privati seppur di proprietà dell’Ente. Motivo per il quale è stato appunto possibile partecipare al bando e risultare vincitore dello stesso con conseguente assegnazione dei fondi.

Il finanziamento verrà investito nei seguenti interventi: adeguamento dell’impianto elettrico di forza motrice e di illuminazione interna ed installazione di ups per utenze preferenziali; sistema domotico per la gestione automatizzata di impianti di illuminazione, clima e carichi speciali; installazione di nuovo impianto termico di riscaldamento e raffrescamento, con ricambio d’aria, a pompa di calore, mediante utilizzo di macchine e sistemi di produzione di energia termica con batterie a gas refrigerante;

utilizzo di corpi illuminanti speciali a led, ad alta efficienza energetica e funzionale, con adeguamento elettrico dei rispettivi circuiti di alimentazione; arredi speciali con la presenza di un defibrillatore, impianto fotovoltaico, adeguamenti antincendio e ulteriori opere edili di efficientamento energetico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/04/2020

Presunti illeciti di attività a Coperchia, Sindaco pronto a revocare la licenza

Al Comune di Pellezzano - si legge sulla pagina facebook dell'Ente - sono giunte numerose segnalazioni, soprattutto dalla frazione Coperchia, in merito a dei presunti illeciti che starebbero commettendo alcune attività commerciali attraverso la somministrazione di caffè e pizza, anche su prenotazione.

"Se fosse vera questa notizia - ha specificato il Sindaco Morra - sarebbe un atto gravissimo, in barba a tutte le disposizioni Ministeriali e alle ordinanze Regionali. Ovviamente, l’Amministrazione Comunale si è subito attivata con dei controlli operati da parte degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, cui ha fatto seguito una diffida ai proprietari delle attività".

Inoltre, il Primo Cittadino ha fatto sapere che, se dai controlli dovesse verificarsi un'ulteriore violazione delle normative vigenti in materia di contrasto all’attuale emergenza sanitaria, si procederà all’emissione di provvedimenti di chiusura e finanche di revoca delle licenze alle attività commerciali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2020

Procede spedita la riqualificazione del campo sportivo di Coperchia

Continuano spediti i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Appena terminati, sarà indetto il bando pubblico per le procedure di affidamento per la gestione della struttura. I lavori in corso di realizzazione sono a cura dell’impresa “Il Bifo”. Sono stati finanziati con un importo di 75.549,60 oltre IVA e saranno consegnati alla collettività nel giro di pochi giorni.

"L’Amministrazione - spiega il Sindaco Morra - continua a realizzare opere pubbliche sul territorio per consentire un miglioramento delle strutture e delle infrastrutture da consegnare ai concittadini. Ora anche Coperchia sarà dotata di un proprio impianto polifunzionale per la pratica di diverse discipline sportive".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...