Maltempo, frana all'altezza del distributore fra Salerno e Vietri

La pioggia non dà tregua alla provincia

Redazione Irno24 10/02/2021 0

Non c'è pace per via Croce. Una rima beffarda che in realtà rivela il disagio legato all'ennesima frana che interessa la zona costiera nel salernitano. Nel pomeriggio di oggi, infatti, a seguito delle piogge che stanno cadendo da ore sul capoluogo, alcune grosse pietre si sono staccate dal costone roccioso all'altezza del distributore di benzina fra Salerno e Vietri, zona Baia. Sul posto le forze dell'ordine per le operazioni di messa in sicurezza.

Foto tratta dal gruppo facebook "Sei di Cava se..."

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/04/2021

Firmata convenzione fra Comune di Salerno, Notai e Avvocati

E' stata firmata stamattina, a Palazzo di Città, una convenzione tra il Comune di Salerno e gli Ordini professionali degli Avvocati e dei Notai per la consultazione in via telematica della banca dati anagrafica e per il rilascio della certificazione online mediante timbro digitale.

"L'obiettivo - ha spiegato il sindaco Napoli - è un accesso semplice ai database. Li mettiamo a disposizione degli ordini professionali per garantire un accesso in tempo reale e consentire loro di acquisire la documentazione funzionale alla propria attività. Facciamo un ulteriore passo nella contemporaneità. Gli aspetti della modernità la fanno da padrone. Siamo tutti soddisfatti".

Per il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Silverio Sica, si tratta di "un grande sforzo di modernizzazione a favore delle categorie professionali e indirettamente di tutti i cittadini. Le categorie professionali rappresentano un momento centrale della società civile e svolgono una funzione altissima di intermediazione tra il cittadino e le istituzioni. L'amministrazione ha garantito una conquista per tutti noi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2020

Salerno, nei fine settimana Lungomare e Villa Comunale saranno chiusi

Recependo le indicazioni diffuse in mattinata dal Governatore De Luca, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha annunciato la chiusura del lungomare cittadino (compresa l'area a ridosso della spiaggia di Santa Teresa) e della villa comunale ogni sabato e domenica. La misura - che avrà valore fino al 3 dicembre - si rende necessaria per evitare pericolosi assembramenti che faciliterebbero la diffusione del Covid. Nel pomeriggio si terrà un incontro da remoto col Prefetto per mettere a punto le migliori strategie possibili per favorire il rispetto dei protocolli anti contagio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2020

La mareggiata non ci voleva, a Mercatello era in atto il ripascimento

A pochi giorni dallo spostamento su Mercatello dei lavori di ripascimento del litorale di Salerno, già avviati e completati in altri arenili cittadini, è arrivata l'ennesima ondata di maltempo a complicare i piani. Nella notte infatti, come anticipato dal bollettino della protezione civile regionale, sulla costa salernitana si è abbattuta una mareggiata che ha allagato - nel caso specifico che vi mostriamo - la spiaggia di Mercatello, zona Polo Nautico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...