Emissioni in atmosfera non autorizzate, denunciato 50enne a Solofra
I Carabinieri hanno sequestrato l’area esterna all’opificio, adibita alla pitturazione
Redazione Irno24 12/12/2024 0
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino (AV), in sinergia con i colleghi dell’Arma competente per territorio, a seguito di controlli per il contrasto dell’inquinamento del fiume Sarno, hanno effettuato un accertamento a Solofra presso la sede operativa di un’azienda di manutenzione e riparazione di apparecchiature industriali del settore conciario.
All'esito delle verifiche, i militari hanno denunciato l'amministratore della citata società, un 50enne del posto. Nello specifico, la ditta risultava priva di qualsiasi autorizzazione per l'emissione in atmosfera. Inoltre mancava l'autorizzazione alla pitturazione con spruzzo. Pertanto, i militari hanno sequestrato l’area esterna all’opificio adibita alla pitturazione, con all’interno barattoli di vernici, diluenti e strumentazioni utili alla verniciatura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/03/2022
Partita inaugurale per il "Gallucci" di Solofra, è stadio all'avanguardia
Sabato 2 Aprile 2022, alle ore 15:30, si terrà la partita inaugurale del nuovo stadio "Agostino Gallucci" tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie Solofra. Vecchie Glorie Solofra è una formazione inedita che vedrà alcune delle leggende del calcio solofrano confrontarsi in campo con la squadra cittadina. Il nuovo stadio è una struttura interamente riqualificata, capace di assicurare alte perfomance e bassi consumi energetici. I lavori sono stati eseguiti da aziende specialistiche, riconosciute quali eccellenze made in Italy.
Il nuovo manto di gioco, con erba sintetica di ultima generazione “Double4” di Italgreen, è la più recente evoluzione dei filati sintetici di assoluta avanguardia prestazionale, caratterizzato dalla doppia forma a diamante che conferisce all’erba un’incredibile resilienza e memoria elastica superiore. Inoltre, il doppio spessore ultra-elevato ne prolunga la vita, rendendo l'erba sintetica estremamente resistente allo stress da gioco e all’attacco dei raggi UV e gelo.
L’irrigazione è ottenuta mediante un anello di distribuzione principale lungo tutto il perimetro del campo da gioco collegato al sistema di accumulo. E' previsto il recupero delle acque meteoriche che vanno a ricaricare il serbatoio da 10.000 litri posto sotto le tribune. L’illuminazione è ottenuta mediante l’utilizzo di fari a led con potenza in pressofusione di alluminio, ciascuno equivalente a un apparecchio da 2000 W con una potenza totale installata di 23.520, sostenuto da un impianto fotovoltaico da 16 kwp e da un impianto solare termico per il riscaldamento dell'acqua.
La struttura ospita anche un campo di calcio a 5 in erba sintetica. L'impianto è stato dotato di un nuovo blocco di spogliatoi da 400 mq con sala massaggi, lavanderia e deposito. L'intervento ha previsto anche la realizzazione di nuovi servizi igienici sia per la tifoseria locale che per la tifoseria ospite. Eseguiti interventi di manutenzione straordinaria alla tribuna e alla biglietteria. La realizzazione di una nuova uscita di sicurezza "lato curva" permetterà di ottenere l'agibilità per la massima capienza dell'impianto, stimata in circa 2500 persone.
Redazione Irno24 03/05/2022
Completamente rinnovato il Centro Sociale di Solofra
Lo scorso 30 aprile è stato presentato il nuovo Centro Sociale di Solofra, un’opera fortemente voluta dal sindaco Vignola e dall'Amministrazione Comunale in quanto la sua attività è parte strategica del nuovo PUC che disegna la città del futuro: più moderna, funzionale ai bisogni dei cittadini e a basso impatto ambientale.
Infatti, l’importante intervento di ristrutturazione restituisce alla città un Centro con nuovi impianti elettrici, idrici e termici, nuovi infissi, tetto coibentato e cappotto termico di ultima generazione capaci di abbassare il consumo energetico. L’abbattimento dell’impatto ambientale è garantito da un impianto fotovoltaico e l’impiego di una pompa di calore in grado di ottenere energia verde.
La struttura ospiterà i Sindacati ed il Centro per l’impiego, uffici ai quali spesso i cittadini ed i lavoratori vi si recano in maniera sinergica. Ed ancora, sarà sede del "COC - Centro Operativo Comunale" per la la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità; dell’Associazione AMOS per la prevenzione medica; presenti anche una mensa, un asilo ed un bar.
Redazione Irno24 09/06/2025
Auto a fuoco in galleria Monte Pergola, chiuso RA2 fra Serino e Solofra
Lungo il Raccordo Autostradale 2 di Avellino, è provvisoriamente interdetta, in entrambe le direzioni, la tratta compresa tra gli svincoli di Serino e Solofra, a causa di un’auto che ha preso fuoco all’interno della galleria "Monte Pergola". Allo stato attuale, la circolazione è deviata con uscita obbligatoria ai due svincoli. Sul posto sono presenti le squadre Anas, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco per la gestione dell’evento.