Marcello Serafini vince la Salerno Cup 2022, nel doppio Catini-Noce

Spalti gremiti e bello spettacolo in campo al Circolo La Carnale

Redazione Irno24 12/09/2022 0

Marcello Serafini vince la prima edizione della Salerno Cup 2022 di tennis. Sin dai primi momenti ha messo a segno colpi lucidi e studiati. Il risultato è arrivato con il punteggio di 6-3 6-3 contro Lorenzo Bocchi. Quella di ieri sera sul campo del Circolo La Carnale a Salerno è stata una partita bella da vedere e da vivere. Spalti gremiti, in circa 500 hanno assistito al gran finale della prima edizione della Salerno Cup.

A far da sfondo un suggestivo tramonto arancio, incorniciato dalla divina costiera amalfitana. Al resto ci hanno pensato i finalisti, regalando un match che ha rappresentato la sintesi di una settimana intensa vissuta all’insegna di un tennis che mancava da troppo tempo in città.

Sabato sera (10 settembre) c’è stata la finale del doppio. Come ufficializzato dal supervisor Massimo Morelli, l’albo d’oro è stato battezzato dalla coppia Niccolo Catini e Gabriele Maria Noce.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/03/2022

Canottieri Irno, pioggia di medaglie alla selettiva regionale

Il medagliere della sezione canottaggio del Circolo Canottieri Irno di Salerno si arricchisce con altri 9 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Molto soddisfacente il bilancio finale della selettiva Campania, nell’ambito della prima Regata Regionale del Lazio, che si è svolta domenica scorsa a Sabaudia, lungo le acque del lago di Paola. Gli atleti del sodalizio biancorosso si sono alternati sul podio, a conferma del valore sia degli under che degli over.

Sugli scudi, in particolare, le sorelle Angelina e Gioconda Iannicelli, Isabel e Marialuce Pappalardo, i "Cadetti" Malangone e Velf e il gruppo degli intramontabili "Master”. Nel dettaglio, successi per Angelina Iannicelli nel singolo Ragazzi (Under 17) femminile; Isabel Pappalardo e Marialuce Pappalardo nel due senza Junior (Under 19) femminile; Gioconda Iannicelli nel singolo Senior A femminile;

Angelina Iannicelli e Isabel Pappalardo nel doppio Junior (Under 19) femminile; Gioconda Iannicelli e Marialuce Pappalardo nel doppio Senior A femminile; Carmine Malangone e Artur Velf nel doppio Cadetti maschile; Paolo Frallicciardi e Piergiorgio Esposito nel doppio Master GM; Gennaro Gallo e Luca Bernardo Pappalardo nel doppio Master DM.

Ancora un trionfo anche per l’otto Master societario composto da Francesco Cappuccio, Piergiorgio Esposito, Paolo Frallicciardi, Gigi Galizia, Gennaro Gallo, Domenico Savo, Luca Bernardo Pappalardo, Alfonso Sanseverino e dal timoniere Jorge Carlo Riccardi. Medaglia d’argento al collo, invece, per Roberta Bottigliero nel singolo Junior (Under 19) femminile; Pietro Iannicelli nel singolo Junior (Under 19) maschile; Marco Torre, Andrea Bottigliero, Lucio Cozzolino e Pietro Iannicelli nel quattro di coppia Junior (Under 19) maschile.

A contribuire ad un’altra giornata di gloria anche i bronzi di Lucio Cozzolino e Marco Torre nel due senza Ragazzi (Under 17) maschile; Andrea Bottigliero nel singolo Junior (Under 19) maschile; Alfredo Formichella nel singolo 7,20 Allievi B1 maschile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2021

Il Salernum Baronissi prende il difensore Grinbaum

L'Asd Salernum Baronissi è lieta di dare il benvenuto al suo nuovo acquisto, il difensore classe 1998 Ivan Andres Grinbaum, proveniente da La Catredal Football Club. Il neo calciatore del Salernum potrà essere convocato già a partire dalla prossima gara di campionato, quando gli uomini di mister Calabrese sfideranno, al Figliolia, l'Alfaterna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2022

Grigoris Kastanos torna alla Salernitana a titolo definitivo

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Torna a Salerno, dunque, un altro degli artefici del recente "miracolo salvezza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...