Mercato San Severino, omicidio Quaranta: fermato l'ex compagno

La donna fu ritrovata senza vita, nel giorno di Pasqua, all'interno della propria abitazione

Redazione Irno24 19/05/2025 0

I Carabinieri hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di G.S. per l'omicidio dell'ex compagna Carmela Quaranta, ritrovata senza vita, nel giorno di Pasqua, nella propria abitazione di Mercato San Severino. E' quanto si apprende da una nota ufficiale della Procura di Nocera Inferiore.

Si è arrivati al provvedimento odierno dopo una complessa attività investigativa, condotta sulla base di analisi dei tabulati telefonici, visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, elaborazione dei dati GPS e ascolto di testimonianze.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/04/2025

Manutenzione e messa in sicurezza, parte Piano Strade a San Severino

È tutto pronto, a Mercato San Severino, per l’inizio lavori del Piano Strade che interesserà diverse arterie provinciali e comunali. L’intervento, a completamento di un primo step già eseguito, è in programma a partire dalla prossima settimana e riguarderà la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’assetto viario.

Il cronoprogramma degli interventi prevede il completamento delle seguenti strade, lungo la SP 309: via Tosta, via Carratù (fino all'intersezione di via Gennaro De Angelis), via Eliseo fino (all'intersezione con via Casa Greco, in località Acquarola). Nel tratto compreso tra via Acquarola e via Cupitella di Coscia, è prevista anche la realizzazione di un tratto di rete fognaria per rafforzare il sistema di raccolta e deflusso delle acque meteoriche. Lavori di pavimentazione e segnaletica orizzontale interesseranno anche via Solofrana, via dei Normanni, via dei Due Principati, via Tenente Falco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2022

Prezzi dei carburanti, controlli della Polizia Municipale di San Severino

Controlli mirati su tutto il territorio comunale per la verifica dei prezzi al consumatore dei carburanti. L’attività ispettiva, coordinata dal comandante Giancarlo Troiano, è stata condotta nella giornata di ieri nelle stazioni di servizio di Mercato San Severino, sia in quelle a marchio internazionale che nelle cosiddette “pompe bianche”, cioè non appartenenti alle grandi compagnie.

Nel mirino, la violazione delle norme sulla trasparenza dei mercati e la possibile vendita “dopata” del carburante in un momento scandito da aumenti quotidiani causati dal conflitto in Ucraina. I controlli di ieri non hanno rilevato anomalie, ma proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni, sempre con estensione delle verifiche alla corrispondenza tra prezzi comunicati e prezzi realmente praticati al consumatore finale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2021

Sistemazione parete rocciosa della collina "Il Palco" a Pandola di San Severino

Sono stati consegnati ieri pomeriggio i lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa della collina "Il Palco" nella frazione Pandola di San Severino, prospiciente i fabbricati del complesso residenziale "Parco Castello". L’intervento, per l’importo complessivo di Euro 100.000, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’Assessore ai lavori pubblici Erminio Della Corte ha illustrato i dettagli tecnici dell’intervento: "Le pareti rocciose sono soggette, in più punti, a ripetute cadute di massi isolati o in piccoli gruppi che, giungendo fin sulla strada, creano situazioni di disagio e potenziale pericolo per l’incolumità degli utenti e degli abitanti del comparto residenziale, oltre che per le condizioni di agibilità/stabilità degli edifici esistenti.

L’opera è stata pianificata con l’intento di rendere omogeneo ed accettabile il grado di sicurezza lungo l’intero tratto di parete rocciosa, quindi, con l’obiettivo principale della difesa del complesso edilizio 'Parco Castello', attraverso lavorazioni di consolidamento della parete stessa".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...