Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 8-11 Giugno 2020, allerta in alcune zone campane

Lunedì 8 e Giovedì 11 le giornate peggiori

Redazione Irno24 07/06/2020 0

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali valevole a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 7 giugno, e fino alle 21 di lunedì su alcune zone della regione: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. I temporali saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

A Salerno, nello specifico, pioggia per tutta la mattinata di domani, alternata a schiarite. Migliora nel tardo pomeriggio. Martedì e Mercoledì qualche nube ma prevalentemente sole. La situazione torna a peggiorare Giovedì, con temporali tutta la giornata, seppur misti a schiarite. Si abbasserà anche la temperatura, con massime sui 18 gradi.

A Baronissi, domani sono previsti temporali fino al pomeriggio. Tregua soleggiata martedì, mentre già da mercoledì pomeriggio tornerà qualche precipitazione che giovedì assumerà carattere temporalesco per tutto il giorno, con diminuzione della temperatura massima fino a 17 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino e Montoro, anche se per quest'ultima la giornata di mercoledì sarà migliore rispetto agli altri 2 comuni irnini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Settembre 2020

Fine settimana con poche nubi e molto sole a Salerno. Il caldo non accennerà a diminuire. Il top nella giornata di Domenica 13 Settembre, con cielo completamente sereno e temperature massime fino a 32 gradi. Qualche nuvola di passaggio ma sostanzialmente sole e caldo a Baronissi, dove Sabato e Domenica si toccheranno punte di 33 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino, con leggera velatura ma sole e caldo predominanti. Domenica anche 34 gradi. A Montoro tutto un po' più soft, con innocue nubi sparse e sole meno incisivo, anche se comunque il termometro segnerà costantemente 30-31 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 28-30 Maggio 2021

Maggio 2021 si chiude con sole e temperature più che gradevoli a Salerno e nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, Fisciano e San Severino. Venerdì 28 e Sabato 29, cielo sereno e terso, Domenica sarà coperto fino alle primissime ore del pomeriggio, ma non è prevista pioggia. Valori massimi fra i 22 e i 25 gradi, venti deboli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2021

Allerta meteo Gialla in Campania fra l'8 e il 9 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 8 novembre, fino alle 6 di martedì 9 novembre su tutta la regione. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.

La perturbazione interesserà dapprima i quadranti settentrionali del territorio campano per poi estendersi al centro-sud della regione. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...