Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 17 al 20 Maggio 2021
Giovedì 20 qualche pioggia, soprattutto nelle zone interne
Redazione Irno24 17/05/2021 0
La terza settimana di Maggio inizia con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. La tendenza sarà questa almeno fino a Mercoledì 19, quando, soprattutto nelle zone interne (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), gli addensamenti nuvolosi potrebbero incrementare e portare qualche pioggia nella giornata di Giovedì 20, fra il pomeriggio e la sera. Temperature massime fra i 18 e i 20 gradi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/12/2024
In arrivo altra perturbazione sulla Campania, allerta dal 14 dicembre
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali. Dalle ore 9:00 di domani, sabato 14 dicembre, alle 9:00 di dopodomani, domenica 15 dicembre, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, con precipitazioni intense sulla gran parte del territorio e un rischio idrogeologico localizzato.
Redazione Irno24 20/08/2023
Allerta gialla in Campania, previsti temporali sui settori meridionali
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla, per piogge e temporali, valido dalle 14 di oggi alle 23.59 di stasera. Sui settori meridionali della regione, potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi, a rapidità di evoluzione, anche associati a grandine, fulmini e raffiche di vento.
Interessate la Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento). Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
Redazione Irno24 07/12/2020
L'allerta meteo in Campania viene estesa a tutto l'8 Dicembre
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l'intera giornata di domani 8 dicembre. L'allerta meteo riguarda l'intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Si prevedono anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.
Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l'allerta è di colore Giallo. Attenzione a possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche fragili. La Sala Operativa e il Centro Funzionale seguono l'evolversi della situazione 24 ore su 24.