Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 18 al 21 Maggio 2020

Cala il caldo, Mercoledì precipitazioni nel pomeriggio

Redazione Irno24 17/05/2020 0

Domani, a Salerno, cielo coperto al mattino, con schiarite nel pomeriggio/sera e temperatura massima sempre intorno ai 30 gradi. Martedì la situazione comincia a cambiare, con cielo poco nuvoloso ma un abbassamento di 6-7 gradi della massima. Mercoledì si prevede pioggia, anche forte in serata, con ulteriore ritocco delle temperature nei valori massimi (18-19 gradi). Giovedì tornerà a splendere il sole e il termometro segnerà anche 23 gradi nel pomeriggio. Venti fra deboli e moderati.

A Baronissi, domani qualche incertezza mattutina poi sereno e caldo dal pomeriggio e per tutta la giornata di Martedì, con massime di 26°. Mercoledì temporali nel pomeriggio e abbassamento della temperatura, Giovedì sole pieno. Situazione pressochè identica a Mercato San Severino e a Montoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/07/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Luglio 2021

Penultimo weekend di Luglio 2021 con tempo caldo e soleggiato, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Qualche innocua velatura nella giornata di Domenica 25, soprattutto nel pomeriggio, ma nessuna compromissione della stabilità meteo. Temperature massime (percepite) costantemente sopra i 30 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-20 Settembre 2020

Penultimo fine settimana di settembre all'insegna di cielo sereno o poco nuvoloso, a Salerno, con massime intorno ai 29 gradi. Sabato la giornata migliore, qualche nube innocua Venerdì e Domenica. Scenario addirittura più invitante a Baronissi, con sole e caldo nella prima parte del weekend, poi comunque cielo sereno. Termometro anche sui 31 gradi. Praticamente estate a Mercato San Severino, con sole e 32 gradi. Un po' meno caldo a Montoro ma cielo assolutamente sereno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2020

Nuova allerta meteo in Campania fra il 2 e 3 Dicembre, criticità giallo-arancione

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo su tutta la Campania a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 2 dicembre, e fino alla stessa ora di giovedì 3 dicembre.

Si prevedono precipitazioni sull'intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione.

Il bollettino evidenzia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Il dissesto idrogeologico sarà "diffuso" nelle zone in cui l'allerta è Arancione; "localizzato" nei settori in cui il livello di allerta è Giallo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...