Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 18 al 21 Maggio 2020

Cala il caldo, Mercoledì precipitazioni nel pomeriggio

Redazione Irno24 17/05/2020 0

Domani, a Salerno, cielo coperto al mattino, con schiarite nel pomeriggio/sera e temperatura massima sempre intorno ai 30 gradi. Martedì la situazione comincia a cambiare, con cielo poco nuvoloso ma un abbassamento di 6-7 gradi della massima. Mercoledì si prevede pioggia, anche forte in serata, con ulteriore ritocco delle temperature nei valori massimi (18-19 gradi). Giovedì tornerà a splendere il sole e il termometro segnerà anche 23 gradi nel pomeriggio. Venti fra deboli e moderati.

A Baronissi, domani qualche incertezza mattutina poi sereno e caldo dal pomeriggio e per tutta la giornata di Martedì, con massime di 26°. Mercoledì temporali nel pomeriggio e abbassamento della temperatura, Giovedì sole pieno. Situazione pressochè identica a Mercato San Severino e a Montoro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2021

Maltempo senza tregua in Campania, prolungata allerta arancione

La Protezione Civile della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrigeologica di livello Arancione. E' in vigore fino alle 18 di domani, domenica 28 novembre, il seguente scenario:

- allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità; venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali; mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango;

- allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a vento forte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-19 Settembre 2021

Penultimo fine settimana di Settembre 2021 in crescendo, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno. Sabato 18, si comincia con cielo grigio e qualche pioggia, poi graduale miglioramento che porterà tempo stabile nel resto della giornata e anche Domenica. Al massimo nubi sparse ma nulla di preoccupante. Temperature massime intorno ai 26-27 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Agosto 2021

La tanto attesa svolta climatica, dopo l'opprimente calura delle ultime ore, è destinata a materializzarsi nel corso di questa settimana, principalmente al Nord Italia. L'arrivo di una perturbazione atlantica, infatti, porterà aria più fresca sulla penisola, insieme a qualche rovescio.

Al Sud gli effetti di questo cambiamento saranno più attenuati, anche se Salerno e la Valle dell'Irno saranno comunque interessate da un calo delle temperature massime (31-32 gradi i valori attesi) e da qualche nuvolosità.

Anzi, per Martedì 17 Agosto non è da escludere qualche goccia di pioggia in mattinata. Nella restante parte della settimana, fino cioè a Domenica 22, cielo sereno o poco nuvoloso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...