Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 2 al 5 Agosto 2021

Si conferma il predominio dell'anticiclone, Martedì mattina unica eccezione

Redazione Irno24 02/08/2021 0

Agosto entra in calendario nel segno dell'anticiclone africano, che dominerà la scena al Sud Italia; se al Nord andrà registrata qualche incursione temporalesca, al Meridione il tempo sarà stabile, con sole e caldo.

Nessuna particolare sorpresa, dunque, a Salerno e nella Valle dell'Irno, da Lunedì 2 a Giovedì 5, con temperature costantemente sopra i 30 gradi e cielo sereno o poco nuvoloso.

L'unica eccezione è rappresentata dalla mattinata di Martedì 4, con un passaggio di nuvole e aria più fresca che potrebbe dare luogo a qualche debole pioggia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Settembre 2020

Fine settimana con poche nubi e molto sole a Salerno. Il caldo non accennerà a diminuire. Il top nella giornata di Domenica 13 Settembre, con cielo completamente sereno e temperature massime fino a 32 gradi. Qualche nuvola di passaggio ma sostanzialmente sole e caldo a Baronissi, dove Sabato e Domenica si toccheranno punte di 33 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino, con leggera velatura ma sole e caldo predominanti. Domenica anche 34 gradi. A Montoro tutto un po' più soft, con innocue nubi sparse e sole meno incisivo, anche se comunque il termometro segnerà costantemente 30-31 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Ottobre 2020

Dopo una prima parte di settimana ottima, il meteo cambia direzione nel fine settimana. A Salerno sarà bello anche Venerdì 23 Ottobre, ma Sabato e Domenica il cielo sarà principalmente coperto, con pioggia (anche sotto forma di temporale) e qualche sporadica schiarita. Temperature massime fra 19 e 20 gradi. A Baronissi la giornata di Domenica dovrebbe riservare pioggia solo di primo mattino, aprendo poi ad un pomeriggio sereno. Così come a Montoro, mentre a Mercato San Severino la pioggia - stiamo parlando sempre di Domenica - potrebbe presentarsi anche a metà pomeriggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno per Pasqua e Pasquetta 2022

A Pasqua e Pasquetta 2022, nel salernitano e nella Valle dell'Irno, tempo abbastanza stabile, seppur caratterizzato - nelle zone costiere - da vento forte e mare agitato (in base all'allerta meteo diramata dalla Regione dalle 23:59 di Sabato 16 alle 12:00 di Lunedì 18).

Cielo in prevalenza soleggiato, con qualche addensamento più pronunciato nel giorno di Pasqua, che non dovrebbe determinare precipitazioni. Per Lunedì in Albis il sole si riprenderà la scena. Sia a Pasqua che a Pasquetta, però, le temperature massime caleranno intorno ai 14-15 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...