Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 25 Febbraio 2021

Giornate di sole, poche nubi

Redazione Irno24 22/02/2021 0

Inizio di ultima settimana di Febbraio molto buono a Salerno. Cielo sereno o poco nuvoloso da Lunedì 22 a Giovedì 25 Febbraio; qualche nube più pronunciata nella giornata di Mercoledì ma nessun rischio pioggia. Stessa musica anche a Baronissi, San Severino e Montoro, località per noi rilevanti della Valle dell'Irno: il sole dominerà la scena, poche le velature. In generale, temperature sui 13-15 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/01/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel primo weekend 2021: allerta gialla

Sarà un fine settimana piovoso, il primo del 2021. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, San Severino e Montoro, la pioggia - anche sotto forma di temporale - caratterizzerà le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio. Nello specifico, Sabato potrebbe esserci qualche fugace schiarita, fra un consistente scroscio e l'altro; Domenica, invece, la tendenza è quella della pioggia costante. E l'inizio della prossima settimana non promette niente di buono.

La Protezione civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 22 del 1° Gennaio fino alle 22 del giorno 2 (con successiva proroga alle ore 22 del giorno 3).

Su tutto il territorio campano, venti localmente forti con raffiche e mare prevalentemente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Su tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Iprinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) l'allerta, oltre che il vento, riguarda anche le precipitazioni che potranno avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica è Gialla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

Previsioni meteo in Campania per il 5 e 6 Maggio

Ecco il bollettino meteorologico regionale, diffuso dalla Protezione Civile. Martedì 5 Maggio, cielo poco nuvoloso con velature dal pomeriggio. I venti spireranno deboli variabili tendenti a divenire occidentali e a rinforzare. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente.

Mercoledì 6, cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolati rovesci, al pomeriggio, sui rilievi. I venti spireranno moderati da nord-nord-est con locali rinforzi nella seconda parte della giornata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi, diminuiranno in quelli massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2020

Nuova allerta meteo in Campania fra il 20 e 21 Novembre, criticità giallo-arancione

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 9 di domani mattina, venerdì 20 novembre, fino alle 9 di sabato 21. Il livello di criticità sarà Arancione sulle zone 1, 2, 3, 4 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Alta Irpinia e Sannio). Sulle restanti zone (Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento) il rischio idrogeologico sarà Giallo.

Sulle zone arancioni si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. I venti tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche. Il mare tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Un quadro meteo al quale è connessa una criticità Arancione per dissesto idrogeologico diffuso.

Sulle zone gialle, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata intensità. I venti tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche. Il mare tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Il rischio idrogeologico sarà localizzato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...