Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 23 al 26 Novembre 2020

La quiete dopo la tempesta

Redazione Irno24 23/11/2020 0

Dopo l'allerta meteo dello scorso fine settimana, con pioggia e vento forte, torna il sereno su Salerno. Da Lunedì 23 fino a Giovedì 26 Novembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadica velatura più pronunciata che comunque non porterà pioggia. Venti moderati, tendenti a deboli. Temperature massime intorno ai 17-18 gradi.

Situazione analoga nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con l'unica differenza che il termometro segnerà qualche grado in meno, attestandosi sui 14-16.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-17 Maggio 2020

Fine settimana con qualche nube su Salerno, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Sia Sabato 16 che Domenica 17 Maggio saranno, anzi, due giornate all'insegna del caldo, con temperature massime fra i 30 e i 32 gradi. Soprattutto Sabato, quando persino la sera il termometro calerà poco rispetto al picco di 32 gradi di metà pomeriggio.

Situazione più o meno simile a Baronissi, dove farà caldo ma il cielo sarà più increspato rispetto al capoluogo. Ma anche qui nessuna pioggia prevista. Molto caldo e poche nubi a Mercato San Severino, dove la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 35 gradi nel pomeriggio di Sabato; solo per il tardo pomeriggio di Domenica si registra qualche addensamento nuvoloso, ma niente pioggia.

Tendenza analoga a Montoro: temperature alte per tutto il fine settimana, qualche nuvola (con accentuazione per Domenica sera) ma non è prevista pioggia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 15 al 18 Giugno 2020

Su Salerno, da Lunedì 15, cielo "sporcato" da qualche nube ma fino a metà settimana, e anche oltre, le possibilità di pioggia saranno pressochè nulle. Solo nella tarda nottata fra Lunedì e Martedì potrebbe esserci qualche blanda precipitazione. Mercoledì e Giovedì il cielo sarà per lo più soleggiato. Le temperature massime si attestano sui 22-23 gradi.

A Baronissi, qualche piovasco potrebbe manifestarsi nel pomeriggio di Martedì, alternato a schiarite. Per il resto, cielo poco nuvoloso (Lunedì) o assolutamente soleggiato (Mer-Gio). Situazione completamente diversa a Mercato San Severino, dove sia Lunedì che Martedì sono previsti scrosci, anche a carattere temporalesco. Mercoledì migliora, seppur con qualche residuo di umidità. Giovedì sole.

A Montoro, Lunedì la giornata più incerta, con pioggia nel primo pomeriggio e a tarda sera. Poi un graduale miglioramente e una tendenza al poco nuvoloso/soleggiato nelle giornate successive.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Ottobre 2020

Fine settimana metereologico in chiaroscuro a Salerno: bene Venerdì e Sabato, fra sereno e poco nuvoloso, addirittura temporali nella giornata di Domenica a partire dal pomeriggio. Temperature massime intorno ai 22 gradi. Andamento più o meno simile a Baronissi, dove al sereno di Venerdì e Sabato andrà a contrapporsi una Domenica grigia e piovosa, con temporali già dal primo pomeriggio. Mercato San Severino e Montoro non si discosteranno da questo trend, anche se le piogge domenicali dovrebbero arrivare più tardi rispetto a Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...