Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Dicembre 2020

Pioggia a intermittenza, Domenica migliora

Redazione Irno24 10/12/2020 0

Pioggia ancora consistente Venerdì 11 Dicembre per l'inizio del weekend a Salerno. A metà giornata migliora, "tenendo" fino alla tarda mattinata di Sabato 12. Poi altra pioggia almeno fino alle prime ore di Domenica, in seguito graduale miglioramento. Temperature massime intorno ai 13 gradi.

Andamento del tutto simile nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione, e cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Unica differenza quel consueto paio di gradi in meno di temperatura nei valori massimi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 6 Maggio 2021

Inizio di Maggio con tempo variabile a Salerno e nella Valle dell'Irno. Da Martedì 4, dopo un inizio di settimana discreto, le nuvole si faranno via via più corpose, portando pioggia nella tarda sera e nel pomeriggio di Mercoledì, giornata caratterizzata da cielo coperto. Giovedì migliora, seppur con qualche residuo di nuvolosità. Temperature massime intorno ai 18-20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Settembre 2020

Lunedì 14 settembre ancora sole e caldo a Salerno, poi qualche passaggio nuvoloso renderà incerti i giorni successivi. Qualche possibilità di pioggia nei pomeriggi di Martedì e Giovedì, che potrebbe tradursi anche in un leggero abbassamento delle massime. Anche a Baronissi accadrà lo stesso: a un Lunedì estivo seguiranno giorni volubili, dove le precipitazioni potranno assumere anche carattere temporalesco (soprattutto Giovedì 17, fra pomeriggio e sera).

Anche Mercato San Severino e Montoro seguiranno questa linea, con Martedì e Giovedì caratterizzati da nubi e piogge pomeridiane. In tutti i casi analizzati, Mercoledì sarà una sorta di giornata cuscinetto, con velature sparse ma niente acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel primo weekend 2021: allerta gialla

Sarà un fine settimana piovoso, il primo del 2021. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, San Severino e Montoro, la pioggia - anche sotto forma di temporale - caratterizzerà le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio. Nello specifico, Sabato potrebbe esserci qualche fugace schiarita, fra un consistente scroscio e l'altro; Domenica, invece, la tendenza è quella della pioggia costante. E l'inizio della prossima settimana non promette niente di buono.

La Protezione civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 22 del 1° Gennaio fino alle 22 del giorno 2 (con successiva proroga alle ore 22 del giorno 3).

Su tutto il territorio campano, venti localmente forti con raffiche e mare prevalentemente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Su tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Iprinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) l'allerta, oltre che il vento, riguarda anche le precipitazioni che potranno avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica è Gialla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...