Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Dicembre 2020

Pioggia a intermittenza, Domenica migliora

Redazione Irno24 10/12/2020 0

Pioggia ancora consistente Venerdì 11 Dicembre per l'inizio del weekend a Salerno. A metà giornata migliora, "tenendo" fino alla tarda mattinata di Sabato 12. Poi altra pioggia almeno fino alle prime ore di Domenica, in seguito graduale miglioramento. Temperature massime intorno ai 13 gradi.

Andamento del tutto simile nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione, e cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Unica differenza quel consueto paio di gradi in meno di temperatura nei valori massimi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend delle Palme

Fine settimana delle Palme all'insegna del sole e delle temperature via via più miti a Salerno e in Valle dell'Irno. Qualche piccola incertezza soltanto Sabato 27, quando nel pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto (non è prevista pioggia), ma Venerdì e Domenica saranno due splendide giornate. Come detto, anche il termometro gradualmente si attesterà sui 16-18 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2023

Allerta meteo gialla di 24 ore in Campania per piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo per piogge e temporali, valida su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, sabato 15 aprile, fino alle 6 di domenica 16. Il livello di criticità è Giallo su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro).

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, saranno repentine e intense.

L'impatto al suolo delle precipitazioni potrebbe causare allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. Si evidenziano anche il rischio di caduta massi e occasionali fenomeni franosi connessi a condizioni idrogeologiche del territorio particolarmente fragili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2022

L'allerta meteo in Campania vale fino al 1° Ottobre ma degrada a "giallo"

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo, dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, 1 ottobre. Criticità di livello Giallo su tutta la regione. Previste ancora precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Possibili ancora allagamenti, esondazioni, ruscellamenti e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...