Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Settembre 2020

Temperature ancora alte, l'estate prosegue

Redazione Irno24 10/09/2020 0

Fine settimana con poche nubi e molto sole a Salerno. Il caldo non accennerà a diminuire. Il top nella giornata di Domenica 13 Settembre, con cielo completamente sereno e temperature massime fino a 32 gradi. Qualche nuvola di passaggio ma sostanzialmente sole e caldo a Baronissi, dove Sabato e Domenica si toccheranno punte di 33 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino, con leggera velatura ma sole e caldo predominanti. Domenica anche 34 gradi. A Montoro tutto un po' più soft, con innocue nubi sparse e sole meno incisivo, anche se comunque il termometro segnerà costantemente 30-31 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 6 Agosto 2020

La prima settimana di Agosto viaggia fra alti e bassi a Salerno, sotto il profilo metereologico. Lunedì 3 sole e caldo senza incertezze, con 34 gradi percepiti; Martedì cominceranno a fare capolino le nuvole, che culmineranno nelle pioggie previste nel pomeriggio di Mercoledì e Giovedì. Fatti episodici che tuttavia contribuiranno ad abbassare le temperature massime anche di 5-6 gradi.

Andamento analogo a Baronissi, dove Mercoledì le pioggie assumeranno carattere temporalesco già dalla tarda mattinata, per allentarsi a tarda sera. Anche Giovedì qualche scroscio ma concentrato a metà pomeriggio. Non faranno eccezione i "cieli" di Mercato San Severino e Montoro: si inizia con l'estate, da dove cioè era terminata la settimana precedente, e poi si prosegue con la comparsa delle nubi e la pioggia, soprattutto Mercoledì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2025

L'allerta meteo si estende alle zone costiere della Campania

La perturbazione meteo che sta interessando la Campania è in rapida evoluzione e, da questo pomeriggio, interesserà anche i settori della fascia costiera, che non erano inclusi nel precedente avviso. Per questo motivo, il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione ha emanato una nuova allerta che integra, amplia e proroga quella già in vigore.

A partire dalle 18 di oggi e fino alle 18 di domani, la criticità idrogeologica di livello Giallo viene allargata a buona parte del territorio: i temporali e i rovesci riguarderanno, oltre alle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) anche le zone 5 (Tusciano è Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento). Sono previste ancora precipitazioni intense, che si manifesteranno a carattere temporalesco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2023

Prorogata fino alle 21 del 17 Aprile l'allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Campania ha ulteriormente prorogato la vigente allerta per piogge e temporali; considerati gli attuali scenari meteorologici, resterà in vigore fino alle 21 di domani, lunedì 17 aprile. Il livello di criticità resta Giallo su tutto il territorio.

I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, saranno repentine e intense.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...