Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 7-9 Agosto 2020

Venerdì qualche tentennamento, poi il riscatto dell'estate

Redazione Irno24 06/08/2020 0

Il fine settimana inizia a Salerno nell'incertezza climatica: Venerdì 7 Agosto, discreto al mattino, poi perturbazione nel pomeriggio e "recupero" in serata. Sabato e soprattutto Domenica torna protagonista il bel tempo, con temperature massime di 31 gradi.

A Baronissi situazione migliore, con "anticipo" del sole già Venerdì, degno antipasto di un Sabato e Domenica splendidi, nel segno del sole e del caldo incisivo (punte fino a 34 gradi).

A Mercato San Severino, invece, un Venerdì "misto" (precipitazioni pomeridiana come a Salerno), poi Sabato e Domenica al top con sole e 35 gradi. Sulla stessa falsariga la situazione a Montoro, con inizio weekend balbettante e successivo riscatto dell'estate

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nei giorni 18 e 19 Novembre 2020

Dopo l'allerta meteo, che comunque resta in vigore per il Basso Cilento, su Salerno si prospettano due giornate di cielo sereno o poco nuvoloso. Mercoledì 18 Novembre qualche velatura mattutina, poi tempo ottimo fino a tutto Giovedì (del fine settimana parleremo nel prossimo articolo). Temperature massime fra 18 e 19 gradi.

Scenario identico nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione - Baronissi, Mercato San Severino e Montoro - con l'unica differenza che il termometro potrebbe fermarsi un paio di gradi più giù.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Allerta temporali sulla Campania prorogata fino al 27 Settembre

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo fino alle 6 di domenica mattina, 27 settembre, sull'intero territorio regionale. Fino alle 6 di domani, sabato 26 settembre, il livello di criticità idrogeologica dovuto all'intensità dei temporali è di colore arancione (ad eccezione per la zona 4, Alta Irpinia e Sannio, per la quale vige il giallo).

Dalle 6 di sabato e fino alla stessa ora di domenica il livello di allerta per l'intero territorio regionale diviene giallo. Da domani mattina, sabato, le precipitazioni diverranno sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale, e andranno ad attenuarsi a partire dal pomeriggio. I venti saranno occidentali localmente forti con raffiche. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-20 Febbraio 2022

Tempo abbastanza incerto in occasione del penultimo fine settimana di Febbraio 2022, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Venerdì 18 e Domenica 20, infatti, il cielo alternerà una certa nuvolosità più o meno compatta, con possibilità di precipitazioni (soprattutto nelle zone interne) in alcune ore dei pomeriggi di Sabato e Domenica. Temperature massime intorno ai 14-15 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...