Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nell'ultima settimana del 2020
Pioggia quasi incessante, poche le schiarite
Redazione Irno24 27/12/2020 0
Sarà quasi esclusivamente la pioggia a caratterizzare tutta la settimana, quella che ci porta nel 2021, a Salerno e nella Valle dell'Irno. Fatta eccezione per qualche schiarita temporanea Lunedì 28, Giovedì 31 (dove la finestra di sole dovrebbe essere più consistente) e Sabato 2, sul capoluogo (così come a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro) imperverseranno precipitazioni anche copiose, accompagnate da venti forti. Martedì 29 e Mercoledì 30 Dicembre le giornate peggiori.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/02/2021
Allerta meteo di 24 ore in Campania, scatta dalla mezzanotte del 9 Febbraio
La Protezione civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo valevole a partire dalla mezzanotte sull'intero territorio. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità. Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato.
L'allerta avrà una durata di 24 ore. Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 6, 8 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è Arancione.
Redazione Irno24 26/03/2025
Intensi temporali in Campania, allerta meteo "gialla" di 24 ore
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, valida dalle 14:00 di oggi, mercoledì 26 marzo, alle 14:00 di domani, giovedì 27, su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni e temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione in porzioni di territorio.
Redazione Irno24 24/02/2024
Ancora perturbazioni sulla Campania, allerta gialla viene prorogata
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, dunque fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo. La perturbazione continuerà ad insistere sulla regione, con piogge e temporali.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.