Microdiscariche in area Ghirelli a Salerno, la denuncia di Avella
"L’assessore all’ambiente, Massimiliano Natella, ha predisposto l’invio di una squadra di pulizia"
Redazione Irno24 20/08/2024 0
"Registriamo ancora una volta comportamenti indegni da parte di pochi cittadini che continuano ad abbandonare rifiuti di ogni tipo, in particolare nelle aiuole e sul selciato del parcheggio adiacente il teatro Ghirelli, nei pressi degli uffici comunali e della scuola Costa.
Dato il periodo estivo di notevole affluenza in zona, questi ‘abbandoni’ sono aumentati, determinando delle microdiscariche nell’area. Verificato lo stato dei luoghi, ho quindi immediatamente interessato l’assessore all’ambiente, Massimiliano Natella, che ha predisposto l’invio di una squadra di pulizia. Entro poche ore, domani al massimo, l’area sarà bonificata. Contestualmente, un nucleo di Polizia Municipale verificherà il contenuto di alcune buste per risalire ai responsabili e sanzionarli".
Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/05/2025
Stoccaggio abusivo rifiuti, NOE Salerno sequestra aree impianto in Irpinia
Il NOE di Salerno ha accertato condotte illecite da parte di una società che gestisce un impianto di stoccaggio rifiuti nella Bassa Irpinia, ad Avella (AV). I militari salernitani hanno riscontrato che, all'interno di 3 aree, erano stati abusivamente stoccati oltre 950 metri cubi di rifiuti. Le aree sono state sequestrate. I rifiuti erano costituiti da metalli ferrosi e materiale derivante da attività di costruzione e demolizione.
Redazione Irno24 20/07/2024
Salerno, risanate ripe limitrofe ai tratti di strada nella frazione Giovi
Sono stati completati i primi interventi di risanamento delle ripe limitrofe ai tratti di strada di Giovi Bottiglieri, Giovi San Nicola e Giovi San Bartolomeo. In seguito agli eventi meteo eccezionali del 21 e 22 dicembre 2019, alcune pareti rocciose risultavano pericolanti e per questo motivo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sulla base delle ricognizioni territoriali, trasmise alla Regione Campania una tabella relativa agli interventi da effettuare.
I lavori, finanziati dalla Regione stessa, riguardano, nello specifico, il risanamento delle ripe limitrofe ai tratti delle strade di Giovi, in quanto rientranti tra le opere per la riduzione del rischio residuo nelle aree colpite dagli eventi calamitosi.
Si tratta di interventi di sistemazione e messa in sicurezza del fronte del pendio a monte della strada: pulizia e scotico delle parti superficiali instabili (vegetazione alto fusto, arbusti e parti di terreno di copertura); messa in opera di un sistema geocomposito antierosivo, con sovrapposto rafforzamento corticale costituito da una rete in acciaio a doppia torsione.
Redazione Irno24 27/10/2021
Salerno, individuate attività che avevano abbandonato rifiuti sul Lungomare
Proseguono i controlli della Polizia Municipale e degli incaricati di Salerno Pulita lungo le strade del capoluogo. Questa mattina sono state individuate le attività (bar, ristorante e pizzeria) accusate di abbandono di rifiuti, depositati addirittura in un’aiuola di Lungomare Trieste.
I responsabili saranno sanzionati così come previsto dall’ordinanza del Sindaco Napoli, che per l'abbandono di rifiuti ha stabilito una multa pari a 500 euro.