Molte violazioni nonostante zona rossa e ordinanze, a Salerno sanzionati 6 negozi

Oltre 200 cittadini multati, c'è chi andava in giro eludendo la quarantena

Redazione Irno24 21/03/2021 0

I mirati controlli interforze efettuati nell'ultima settimana, a Salerno e provincia, nei luoghi dove maggiore è il rischio di assembramenti, hanno rivelato numerose violazioni, nonostante la zona rossa.

Questo il riepilogo: 7714 persone controllate; 4488 veicoli controllati; 2431 esercizi pubblici controllati; 245 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 2 persone sanzionate penalmente per inosservanza della quarantena; 27 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle normative anticovid; 4 attività o esercizi chiusi.

Ieri, a Salerno, i gestori di 6 esercizi di vicinato (3 nel centro storico, 2 in via Trento ed un altro in zona Torrione) sono stati sanzionati perché hanno continuato l’attività di distribuzione di bevande e alimenti self service oltre l’orario stabilito, in violazione all’ordinanza sindacale che dispone la chiusura alle 18. Inoltre, a carico di alcuni di essi, è stata contestata la violazione per la mancata esposizioni dei cartelli informativi legati all’emergenza Covid e dei prescritti prodotti igienizzanti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/12/2021

Luci d'Artista 2021 a Salerno, ufficiale l'accensione il 3 Dicembre

Si illumineranno venerdì 3 dicembre, alle ore 16:30, le Luci d'Artista 2021. Torna anche quest'anno, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid, la meravigliosa esposizione di opere d'arte luminosa en plein air.

Lo svolgimento dell'evento rappresenta un segnale di speranza di futuro per contribuire alla ripartenza dell'economia del commercio e del turismo. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2020

Asl Salerno, dal 28 Dicembre nuovo numero call center CUP

Dal 28 dicembre 2020 sarà attivo il nuovo numero del call center del CUP (Centro Unico Prenotazioni) dell'Asl Salerno: 0892875028. Il Call Center continuerà a funzionare con orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30, per fornire informazioni sulle prestazioni erogate dall’Azienda e per effettuare le relative prenotazioni.

Nel primo periodo, i cittadini che chiameranno il numero preesistente verranno avvisati dell’attivazione del nuovo numero, al quale sarà rimandata la loro chiamata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2021

Salerno, prove videosorveglianza zona industriale e apertura Via Talamo

Mercoledì 29 settembre, alle ore 11:00, presso il comando di Polizia Municipale di Salerno in via Dei Carrari, saranno eseguite le prove funzionali dell’impianto di videosorveglianza a seguito dei lavori, appena ultimati, nella zona industriale.

Gli interventi sono stati realizzati con le risorse del PON Legalità 2014-2020. Parteciperanno il presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti ed il Sindaco Napoli. Successivamente, è prevista l'apertura di via G. Talamo, dove sono stati ultimati i lavori di restyling e messa in sicurezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...