Montoro, appaltati lavori per Palazzetto dello Sport e asilo via Cesina
Ammonta ad un milione e mezzo circa l'importo complessivo per gli interventi da realizzare
Redazione Irno24 13/03/2024 0
Quasi un milione e mezzo di euro sono stati appaltati dal Comune di Montoro per il Palazzetto dello Sport e l'asilo di via Cesina. Nel dettaglio: € 373.571,42 per la "ristrutturazione dell’immobile comunale Palazzetto dello Sport alla frazione Piano, per la realizzazione una struttura polifunzionale da adibire ad attività sociali";
€ 1.032.094,52 per la "sostituzione edilizia mediante nuova costruzione dell'edificio scolastico scuola primaria e dell'infanzia, in via Cesina alla frazione San Pietro, dell'istituto comprensivo statale A. Galiani".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/07/2022
Al Palio di Montoro un premio per chi promuove parità e inclusione
La Commissione Pari Opportunità di Montoro partecipa all'iniziativa "IX Palio di Montoro", al fine di promuovere e valorizzare le diversità, l’uguaglianza di genere, il rispetto dei diritti umani e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza nel territorio comunale. A conclusione dei giochi, assegnerà un riconoscimento alla squadra che meglio rappresenterà nella sua composizione le caratteristiche di parità/diversità.
Il premio è finalizzato a stimolare l’interesse e a promuovere l’impegno dei partecipanti a confrontarsi con le tematiche della parità, della diversità e/o dell’inclusione, intese in tutte le possibili dimensioni, e sarà attributo dalla Commissione Pari Opportunità in base alla maggiore rappresentatività di genere, età, orientamento sessuale, religione, etnia, nazionalità.
Redazione Irno24 08/01/2025
Montoro, Arpac conferma riduzione soglia di attenzione tetracloetilene
Si è tenuto ieri a Napoli, presso la sede della Regione Campania, a Palazzo Santa Lucia, l’incontro tecnico sulle criticità emerse a metà dicembre sull’approvvigionamento idrico per il Comune di Montoro. "L’Arpac ha chiarito - spiega il sindaco Carratù - che dalle verifiche effettuate dal 2017 ad oggi le soglie di attenzione delle sostanze inquinanti, quali tricloroetilene e tetracloetilene, non hanno mai superato i livelli di attenzione;
inoltre, la stessa Agenzia ha confermato che i prelievi effettuati in data 30 dicembre, nei diversi fontanini pubblici delle frazioni San Pietro, Borgo, Sant’Eustachio, Preturo e Chiusa, presentano una netta e sostanziale riduzione della soglia di attenzione delle sostanze a rischio.
Infine, dall’Asl Avellino, tramite il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, abbiamo avuto conferma che sarà predisposto un protocollo con l’Ente Gestore sul monitoraggio periodico dell’acqua captata dal pozzo di Chiusa, così da garantire un controllo continuo sulla potabilità dell’acqua".
Redazione Irno24 17/12/2020
Montoro, buoni spesa per disabili: domande entro il 21 Dicembre
Premesso che il Comune di Montoro, fra le numerose attività sociali, intende rivolgere una particolare attenzione alle persone diversamente abili, in questo periodo natalizio, attraverso l’erogazione di un contributo economico; RENDE NOTO che intende procedere ad individuare i soggetti diversamente abili a cui assegnare buoni spesa presso esercenti che hanno aderito all’iniziativa.
I soggetti interessati potranno presentare apposita istanza entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 21 dicembre 2020, inoltrando alla mail angelo.masucci@montoro.gov.it l'apposito modello (in fondo a questo articolo) e una copia del certificato di disabilità. Chi non potesse utilizzare la via telematica, può consegnare di persona presso l’ufficio protocollo delle sedi di Piano e Torchiati. Per informazioni, contattare il 3664466064 dalle ore 8,30 alle ore 13,30.