Montoro, curiosità per l'AperiTrekking al Castello
L'iniziativa è del Forum dei Giovani, appuntamento il 5 Agosto nella piazza della frazione Borgo
Redazione Irno24 05/08/2022 0
"Vi aspettiamo ad un nuovo evento della nostra programmazione estiva: l’AperiTrekking. Partiremo dalla Piazza centrale della frazione Borgo, per arrivare a piedi in un luogo particolare del nostro territorio: il Castello longobardo! Attraverso un breve percorso suggestivo, ci fermeremo all'uliveto, che caratterizza la collina.
Troverete, oltre a qualcosa da stuzzicare, una piacevole atmosfera con musica in sottofondo e possibilità di confronto come il Micro Abierto, giochi o quiz. È consigliato portare con se un bicchiere riutilizzabile o un telo nel caso voleste stendervi sul prato". E' quanto si legge sulla pagina social del Forum dei Giovani di Montoro. L'appuntamento è per il 5 Agosto alle 18:00 in Piazza Iasozzi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2021
Screening in corso, niente "Cappuccetto rosso" a Piazza di Pandola
A causa di operazioni di screening che si stanno effettuando su bambini di età scolastica rientranti in classi sottoposte a quarantena, a cui è rivolto lo spettacolo previsto per domani, 22 dicembre 2021, alla frazione Piazza di Pandola (fiaba itinerante "Cappuccetto rosso"), l'evento è stato rinviato a data da destinarsi. Lo comunica il sindaco di Montoro, Giaquinto.
Redazione Irno24 04/01/2024
Montoro, opuscolo dei VdF sul corretto utilizzo delle bombole di gas
Il Comando Vigili del Fuoco di Avellino, alla luce di casistiche di interventi, anche sul territorio di Montoro, inerenti fughe di gas/incendi/deposito di bombole in baracche e depositi e/o comunque fattispecie riguardanti GAS in genere/GPL, al fine di aumentare la sicurezza ed evitare situazioni di pericolo, ha reso nota una dispensa (consultabile qui), in cui vengono riportate a titolo di esempio alcune importanti informazioni su tali aspetti.
Lo scopo è fornire agli utenti di gas combustibili (gas naturale e GPL) informazioni utili per il loro impiego in sicurezza. Si evidenzia, inoltre, che è vietato, in maniera assoluta, il deposito di bombole per GPL (indifferentemente se piene o vuote) in qualsiasi locale o luogo aperto; si possono detenere unicamente le bombole collegate agli impianti di utilizzazione, che devono comunque essere dotati di dichiarazione di conformità di cui agli artt. 7 e 9 del D.M. S.E. nr. 37/2008.
Nell’opuscolo sono riportate informazioni di carattere generale relative ad avvertenze specifiche per le diverse tipologie di utilizzo che, comunque, non devono essere intese come sostitutive dei testi legislativi e normativi ufficiali, cui ogni utente deve attenersi scrupolosamente ed integralmente.
Redazione Irno24 24/09/2024
Denunciato 47enne di Montoro per detenzione abusiva di rifiuti speciali
Il Carabinieri Forestali di Forino (AV), in collaborazione con la Polizia Municipale di Montoro, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni residente a Montoro. Durante alcuni controlli, è emerso che l'individuo deteneva, all'interno di un capannone e in un'area esterna adiacente, ubicati su un fondo di sua proprietà a Montoro, una notevole quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, di provenienza ignota, senza alcuna autorizzazione.
Nello specifico, i militari hanno rinvenuto circa 115 metri cubi di materiale, fra batterie, cerchioni in metallo, radiatori e altri rifiuti ferrosi (di autovetture e camion), oltre a tubi in piombo, rame e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). L'intera area, di circa 580 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo.