Montoro, curiosità per l'AperiTrekking al Castello

L'iniziativa è del Forum dei Giovani, appuntamento il 5 Agosto nella piazza della frazione Borgo

Redazione Irno24 05/08/2022 0

"Vi aspettiamo ad un nuovo evento della nostra programmazione estiva: l’AperiTrekking. Partiremo dalla Piazza centrale della frazione Borgo, per arrivare a piedi in un luogo particolare del nostro territorio: il Castello longobardo! Attraverso un breve percorso suggestivo, ci fermeremo all'uliveto, che caratterizza la collina.

Troverete, oltre a qualcosa da stuzzicare, una piacevole atmosfera con musica in sottofondo e possibilità di confronto come il Micro Abierto, giochi o quiz. È consigliato portare con se un bicchiere riutilizzabile o un telo nel caso voleste stendervi sul prato". E' quanto si legge sulla pagina social del Forum dei Giovani di Montoro. L'appuntamento è per il 5 Agosto alle 18:00 in Piazza Iasozzi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/01/2022

Montoro, truffata anziana con l'espediente del finto pacco da consegnare

Ieri mattina, a Montoro, è stata effettuata una truffa ai danni di un'anziana e tentata un'altra. La scusa è stata la solita: consegnare un pacco in contrassegno, con la tipica telefonata al nipote o al figlio. L’autore un uomo di circa 25 anni, vestito di nero, con zaino nero. Le Forze dell’Ordine stanno conducendo le indagini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2019

VI Mostra-Concorso dei presepi della Città di Montoro

Il presepe, nato come rappresentazione sacra, è diventato nel corso del tempo una tradizione culturale dove le doti e le creatività artigiane hanno dato origine a vere e proprie opere d’arte. L’Amministrazione Comunale di Montoro (AV), nella continuazione della promozione delle tradizioni del proprio territorio, presenta la VI edizione della “MOSTRA - CONCORSO DEI PRESEPI DELLA CITTA’ DI MONTORO”. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti coloro che si dilettano nell’arte presepiale (privati cittadini anche non residenti, scuole, associazioni, oratori, esercenti commerciali, artigiani, gestori di pubblici esercizi). Per i presepi realizzati dai privati, dalle associazioni e dagli esercenti sono previste 2 categorie: CLASSICA e ALTERNATIVA, mentre è prevista apposita sezione per le scuole e bambini fino a 14 anni.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

  1. La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando il modello reperibile presso l’URP del Comune in Piazza Michele Pironti o sul sito istituzionale http://www.montoro.gov.it. La domanda deve essere consegnata entro le ore 12:00 del 15 Dicembre 2019 in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo oppure a mezzo PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it, specificando nell’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA MOSTRA - CONCORSO DEI PRESEPI DELLA CITTA’ DI MONTORO”.
  2. L’opera realizzata, sia tridimensionalmente che in piano (pittura, ricamo), potrà avere la dimensione massima di cm. 80 x 130 e dovrà essere consegnata previo appuntamento telefonando al numero 3286982743.
  3. La giuria sarà popolare (ogni cittadino potrà esprimere il proprio voto durante la visita alla mostra) e tecnica; quest'ultima esprimerà il proprio voto in base ai seguenti criteri: tipo dei materiali usati, con particolare attenzione ai materiali poveri e di recupero; complessità della tecnica di realizzazione; utilizzo di più tecniche; accuratezza dei particolari; rispetto della tradizione; fantasia e creatività; numero dei partecipanti.

Il giudizio della giuria è insindacabile. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Le prime tre opere classificate per categorie e sezioni verranno fotografate e pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente e sugli organi di stampa che si renderanno disponibili. La mostra - concorso si concluderà il giorno Lunedì 6 Gennaio 2020. La sede della mostra-concorso, i giorni, gli orari di visita e la data della premiazione saranno resi noti sul sito istituzionale dell’Ente.

foto tratta dalla pagina social Comune Montoro

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2020

Torna operativo a Montoro l'ufficio postale di Via Mercatello

Nel Comune di Montoro sarà ripristinata l'operatività dell'ufficio postale sito in Via Mercatello, con orario dal Lunedì al Venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il Sabato dalle 8.20 alle 12.35. Lo ha comunicato Poste Italiane al Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto. L'amministrazione montorese, intanto, ricorda i giorni e gli orari di apertura degli uffici postali del territorio.

Piano: tutti i giorni dalle ore 8:20 alle ore 13:35

Torchiati-San Pietro: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8:20 alle 13:35

Banzano: martedì-giovedì-sabato dalle 8:20 alle 13:35

Piazza di Pandola: sabato dalle 8:20 alle 13:35

Borgo: tutti i giorni (escluso sabato) dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...