Montoro, il sindaco Carratù assegna le deleghe ai consiglieri

Potranno sviluppare approfondimenti collaborativi nelle materie a loro assegnate

Redazione Irno24 31/10/2024 0

Nella giornata di mercoledì 30 ottobre, il sindaco di Montoro, Salvatore Carratù, ha conferito le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza. Sono stati nominati Anna Ansalone alle politiche sociali, Vincenzo Bruno all’integrazione territoriale e alle politiche di sviluppo, Antonello Cerrato alle politiche sanitarie, Francesco Cirino alla legalità e sicurezza;

Maria Rosa Lepre agli affari generali, Maria Pastore alle attività produttive, Antonio Russo alle politiche giovanili e associazionismo, Marianna Trifone alla pubblica istruzione, mentre Raffaele D'Amato è stato delegato alla Comunità Montana Irno Solofrana, dove è stato nominato assessore.

I consiglieri incaricati potranno sviluppare approfondimenti collaborativi nelle materie a loro assegnate, così da supportare le attività di indirizzo e coordinamento proprie del sindaco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/10/2020

Montoro, denunciato 30enne per detenzione e spaccio di stupefacenti

Un trentenne di Montoro è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti. I militari, al fine di verificare la veridicità e riscontrare gli elementi probanti del reato, avviavano mirati controlli, monitorando i luoghi frequentati dal trentenne e predisponendo servizi di osservazione.

Proprio tali servizi davano la conferma della notizia acquisita: al termine della perquisizione eseguita presso l’abitazione del giovane, venivano rinvenute modiche quantità di hashish e marijuana, sottoposte a sequestro unitamente a due bilancini di precisione e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi. Per il trentenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2020

A Montoro proroga per carte d'identità, patenti e revisioni dei veicoli

Il Comune di Montoro avvisa i cittadini che con l'entrata in vigore del DL n° 18 del 17 Marzo 2020 alcune scadenze sono state prorogate. Tra le principali si riportano:

  • Le patenti di guida in scadenza tra il 31.01.20 e il 15.04.20 conservano la validità sino al 15.06.20
  • I veicoli da sottoporre a revisione periodica entro il 31.07.20 sono autorizzati a circolare sino al 31.10.20
  • Fino al 31.07.20 la copertura assicurativa RCA è aumentata di ulteriori 15 giorni oltre quelli già previsti dall'art 1901 del Codice Civile (15 gg o 30 gg concessi da alcune compagnie assicurative come bonus)
  • La validità sul solo territorio nazionale della Carta d'Identità scaduta, o in scadenza dal 18.03.20, è prorogata di validità sino al 31.08.2020
Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2021

Montoro, Polizia Municipale più vicina ai cittadini con l'ufficio mobile

Nei giorni scorsi, in occasione della festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani, è stato presentato alla comunità montorese un Ufficio Mobile della Polizia Municipale. Con l’introduzione di questo nuovo veicolo, si fornisce un valido strumento per tutte le attività legate al miglioramento della sicurezza e del controllo del territorio.

Obiettivo principale è quello di essere più prossimi ai cittadini, di fortificare la percezione di sicurezza e di favorire la presenza dei vigili nelle singole frazioni; infatti, il nuovo Ufficio Mobile consentirà ai cittadini di interagire con la Polizia Locale.

Tutto questo rientra in un progetto più ampio, adottato dall’amministrazione, che è quello di rafforzare la protezione e la sicurezza del territorio: il corpo è stato dotato anche di droni e si è proceduto ad installare delle videocamere che hanno permesso di scovare soggetti che commettevano illeciti ambientali. Inoltre, prossimanamente sarà attivato un sistema di videosorveglianza, installato in punti strategici del comune, che permetterà un controllo più attento del territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...