Montoro, targa a Mons. De Mattia per il 70° anniversario di sacerdozio

La consegna da parte del Sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 02/09/2021 0

Nella mattinata del 31 Agosto 2021, il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, l'Assessora Maria Rosa Lepre e la Consigliera Annalisa Testa, accompagnati dal Vicario Foraneo Mons. Mario Pierro, a nome di tutta la comunità montorese, ha consegnato a Mons. Donato De Mattia, già Parroco della Parrocchia Maria SS. del Carmelo e San Felice, una targa a ricordo del 70° anniversario di sacerdozio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2021

Montoro, adesione al vaccino presso gli uffici mobili della Polizia Locale

Di seguito il programma di stazionamento, nelle singole frazioni di Montoro, dell’ufficio mobile della Polizia Locale, dotato di strumenti informatici e personale amministrativo in grado di fornire informazioni ed assistenza per esprimere il consenso e prenotare la propria adesione alla campagna vaccinale, che sarà operativa da lunedì 8 marzo, presso il punto vaccinale sito alla frazione Misciano.

Questa prima fase è dedicata alle persone ultraottantenni, nate fino al 31/12/1941. L’ufficio mobile toccherà le frazioni in cui ci sono più cittadini ancora non prenotati, mentre nelle altre frazioni i cittadini saranno raggiunti al singolo domicilio. Si ricorda che bisogna essere in possesso della Tessera Sanitaria.

Sabato 6 marzo dalle ore 15.30 alle 17.30 Frazione Preturo - antistante Chiesa Maria SS. Carmelo; Domenica 7 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12,00 Frazione Banzano - Piazza Sabino; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Piano - Sede Comunale ; Lunedì 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Frazione Borgo - Largo don Alfredo Iasozzi; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione Torchiati - Sede Comunale; Lunedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Frazione San Pietro - Piazza Mercato.

"A tutti coloro che vorranno vaccinarsi - fanno sapere dal Comune - chiediamo di fare grande attenzione, perché la vaccinazione avviene su base volontaria e chi intende vaccinarsi dovrà manifestare la propria adesione. Il nostro impegno è massimo, la situazione è eccezionale, ma insieme possiamo vincere questa sfida e tornare a sperare in una vita normale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2021

Montoro, bando per assegnazione buoni spesa Covid

Il Comune di Montoro rende noto che è indetto un bando per l’assegnazione di buoni spesa utili all’acquisto di beni di prima necessità, in favore di cittadini in stato di bisogno: a) possono produrre istanza i capofamiglia, residenti nel Comune di Montoro, in grave disagio economico, sulla base di autocertificazioni dei richiedenti; b) potranno accedere al sostegno economico i nuclei familiari il cui reddito complessivo è inferiore o pari ad €. 700,00 mensili;

che non sono proprietari di altri immobili oltre quello di residenza; che non hanno disponibilità economica per l’approvvigionamento di generi alimentari di prima necessità; c) non potranno beneficiare della misura i nuclei familiari in cui siano presenti dipendenti pubblici o privati la cui attività non sia stata sospesa. I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari.

Il modulo va presentato a far data dal 19 marzo al 26 marzo 2021 nelle seguenti modalità: presso lo sportello della sede municipale di PIANO e TORCHIATI, dove sono disponibili anche i moduli, nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00; a mezzo e-mail all’indirizzo angelo.masucci@montoro.gov.it; a mezzo pec all’indirizzo info.montoro@asmepec.it avendo cura di allegare il documento di riconoscimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2025

Montoro, danni per 8mila euro ad impianto riscaldamento scuola "Pironti"

"A dieci giorni dalla manutenzione dell'impianto di riscaldamento della scuola 'Pironti' di Piano, è stato eseguito un nuovo intervento. Motivo? L'impianto è stato danneggiato, per una spesa di oltre 8.000,00 euro. Nella mattinata di sabato è stato eseguito il lavoro di riparazione. Oggi, 10 febbraio, scuola aperta e tutti tra i banchi. Ovviamente, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Municipale e sono stati informati i Carabinieri".

Ne dà notizia il sindaco di Montoro, Carratù.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...