Montoro, targa a Mons. De Mattia per il 70° anniversario di sacerdozio

La consegna da parte del Sindaco Giaquinto

Redazione Irno24 02/09/2021 0

Nella mattinata del 31 Agosto 2021, il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, l'Assessora Maria Rosa Lepre e la Consigliera Annalisa Testa, accompagnati dal Vicario Foraneo Mons. Mario Pierro, a nome di tutta la comunità montorese, ha consegnato a Mons. Donato De Mattia, già Parroco della Parrocchia Maria SS. del Carmelo e San Felice, una targa a ricordo del 70° anniversario di sacerdozio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2020

Montorese bloccato dopo aver ignorato "alt", guidava con patente revocata

I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno denunciato un 30enne per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono svolti nella tarda serata di ieri, 29 luglio, a Montoro: la pattuglia, impegnata in un servizio perlustrativo, hanno intimato l’alt al conducente di una berlina ma lui invece di fermarsi si dava alla fuga.

Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri bloccavano l’auto sospetta: alla guida un trentenne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, privo di patente in quanto revocata. Per lui, oltre alla contravvenzione per guida senza patente, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2021

Montoro, immortalati da "fototrappole" nel coltivare marijuana: scatta la denuncia

I Carabinieri della Stazione di Montoro, congiuntamente ai colleghi della Stazione Forestale di Forino, notate alcune piante di canapa indiana coltivate in località montuosa del Comune di Montoro, hanno tenuto sotto controllo la zona fin quando non sono stati individuati i presunti responsabili, incastrati mentre erano all’opera dalle immagini acquisite dalle “fototrappole”.

I militari hanno individuato e denunciato due ventenni del posto per il reato di “Coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. L’indagine prende spunto dal pattugliamento che i Carabinieri pongono in essere anche nei tanti tratti di bosco dell’Irpinia e, in questo caso, nel montorese, dove hanno rinvenuto tre piante dell’inconfondibile vegetale, coltivate in vasi di plastica, ben curate anche con l’uso di specifici fertilizzanti, occultati in prossimità delle stesse unitamente a delle taniche di acqua necessaria per la loro irrigazione.

Dalla visione delle immagini, i Carabinieri hanno riscontrato i vari movimenti effettuati in giorni diversi, nei quali i due giovani si adoperavano nella cura delle piante di cannabis, partendo dall’irrigazione, all’apposizione di bacchette per il sostegno e tutte le altre attività svolte da coltivatori provetti. Una volta chiaro il “modus operandi”, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle piante, recanti infiorescenze già idonee alla produzione di marijuana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2020

Montoro, il sindaco chiude il cimitero dal 31 Ottobre al 2 Novembre

Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con ordinanza 137 del 30 ottobre 2020, dispone la chiusura dei cimiteri pubblici e privati siti su tutto il territorio comunale nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, rappresentando che il presente provvedimento è adottato - a scopo precauzionale - a tutela della salute pubblica, volendo prevenire gli assembramenti e le violazioni dell’obbligo di distanziamento che potrebbero verificarsi, costituendo incontrollabile occasione di contagio da Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...