Napoli: "Vaccinarsi tutti per mettere difficoltà alle spalle nel nuovo anno"

Il sindaco di Salerno invita ad utilizzare sempre la mascherina FFP2 per abbattere la curva del contagio

Redazione Irno24 31/12/2021 0

Nel corso di un breve incontro con i giornalisti, all'esterno di Palazzo di Città, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nell'augurare buon anno ai concittadini, si è soffermato ovviamente sulla situazione epidemiologica;

Per mettere alle spalle le difficoltà nel 2022, Napoli ha sottolineato quanto sia fondamentale completare, da parte di tutti, il ciclo vaccinale fino alla terza dose, e per questo è stato chiesto all'Asl di rinforzare gli aspetti organizzativi della somministrazione dei vaccini. L'obiettivo è rendere il contagio, principalmente la variante Omicron, qualcosa di gestibile, e in tal senso ci sono buoni riscontri da parte della comunità scientifica.

Parimenti, FFp2 sempre, anche in strada e soprattutto nei luoghi chiusi per abbattere in tempi brevi la curva del contagio. Niente fuochi a Capodanno, vietati come noto, "follie che non hanno senso"; e cautela anche nelle riunioni in casa, accertandosi che i commensali siano vaccinati e non ci siano casi sospetti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2020

Salerno, il Sindaco e le forze dell'ordine nella movida per il rispetto delle regole

Sabato sera, 17 ottobre, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato da pattuglie della Polizia municipale e di altre forze dell'ordine, si è recato nelle zone più frequentate dai giovani per verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid. Sopralluoghi anche in numerosi ristoranti e locali della movida cittadina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2020

Terzo settore e volontariato, tornano i corsi promossi da Sodalis Salerno

Continuano le attività formative promosse da Sodalis CSV per le realtà associative della provincia di Salerno. A partire da venerdì 29 maggio 2020, percorso formativo a distanza destinato alla corretta gestione delle attività e degli adempimenti durante la fase di riorganizzazione delle attività istituzionali delle associazioni.

A tenere il corso Giuseppe Campana, dottore commercialista, esperto in materia di Enti Non Profit. L’attività prevede i seguenti temi: criteri e modalità di individuazione delle attività consentite e di quelle a tutt’oggi sospese; gestione degli adempimenti connessi alla riforma del terzo settore, alla luce dei recenti interventi normativi, e l’individuazione delle misure utili per il sostegno delle attività emergenziali e dei costi connessi agli interventi da effettuare. Gli incontri, gratuiti, si terranno on-line, le iscrizioni saranno aperte fino al 26 maggio.

A partire dal mese di giugno torneranno anche le lezioni dell'Università del Volontariato in collaborazione con l'Università Studi di Salerno. Anche qui i docenti incontreranno volontari e studenti con la didattica a distanza. Prima lezione il 12 giugno 2020 con il prof. Massimo Pendenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2020

I nuovi orari Busitalia in vigore dal 4 al 17 Maggio

Con riferimento alla ripresa progressiva delle attività produttive, dal 4 maggio e fino al giorno 17 dello stesso mese, salvo proroghe, Busitalia attuerà una rimodulazione del programma di esercizio attualmente svolto, in ottemperanza alle disposizioni delle autorità competenti a seguito dell’emergenza sanitaria in atto, che prevede l’ampliamento della fascia oraria giornaliera. Rimangono ancora sospesi i servizi festivi, i collegamenti universitari, i collegamenti da/per l’Aeroporto di Napoli Capodichino espletati dalla Linea 119.

LE CORSE E I COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...