Coronavirus, negativo anche terzo caso sospetto a Napoli

Lo comunica l'istituto Spallanzani di Roma

Redazione Irno24 29/01/2020 0

L'Istituto Spallanzani di Roma ha comunicato - anche per il terzo caso sospetto di Coronavirus verificatosi a Napoli - l'esito negativo al primo test cui è stato sottoposto il paziente. Non è stata riscontrata infezione da Coronavirus.

Come previsto dai protocolli, sarà effettuato un ulteriore esame per completare l'indagine, anche se non è stata rilevata al momento alcuna infezione.

Anche la moglie del cittadino cinese non presenta alcun sintomo di infezione. Si continua in tutte le strutture sanitarie a monitorare puntualmente ogni situazione.

foto tratta da inmi.it

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2020

Ritorno fra i banchi, in Campania controllo temperatura a scuola e non a casa

Si è tenuta a Palazzo Santa Lucia una riunione convocata dal presidente della Regione, De Luca, con l’Unita di Crisi e tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere, nella quale sono state affrontate le problematiche relative alla riapertura delle scuole.

Come già comunicato dal Presidente, si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura viene fatto a casa. Per questo motivo la Regione ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti. Si comincerà ovviamente dalle secondarie superiori.

Si farà poi una verifica tra 4/5 giorni per capire l’andamento dello screening volontario sul personale scolastico. Le strutture sanitarie regionali si preparano a coprire eventuali vuoti per fare in modo che tutto il personale arrivi negli istituti dopo il necessario controllo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2020

Mezzi pubblici in Campania, siglato protocollo con forze dell'ordine

Più sicurezza sui mezzi pubblici: il Presidente Vincenzo De Luca ha siglato, nella sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, insieme ai Prefetti, i Questori e i vertici delle forze dell'Ordine della Campania, il protocollo che proroga per altri 3 anni il trasporto gratuito per gli appartenenti alle stesse forze di Polizia.

Per contrastare e prevenire aggressioni e atti di violenza a bordo dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale, è stata attivata sin dal 2016 una importante forma di collaborazione attraverso la sottoscrizione di un Protocollo di intesa di durata triennale.

In un’ottica di sinergia e di cooperazione, il Protocollo rinnovato riconosce agli appartenenti alle forze di Polizia il diritto alla circolazione gratuita sugli autobus, con l'obiettivo di fornire assistenza e intervento in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.

Questa forma di collaborazione ha già avuto un impatto positivo, accrescendo la percezione di sicurezza dei viaggiatori e contribuendo a ridurre i fenomeni di aggressione o vandalismo. ​Con il rinnovo del Protocollo, sarà pertanto possibile rafforzare l’attività di presidio territoriale, in particolare sulle tratte più a rischio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2020

Bollettino Covid 8 Novembre, in Campania 4601 nuovi positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da diversi mesi a questa parte, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda l'8 Novembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno prima (in questo caso 7 Novembre).

Positivi del giorno: 4601

Tamponi del giorno: 25806

Deceduti del giorno: 15 (fra il 4 e il 7 Novembre)

Guariti del giorno: 440

Posti letto di terapia intensiva occupati: 186

Posti letto di degenza occupati: 1817

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...