Nuova allerta gialla in Campania dal 6 al 7 Ottobre

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio

Redazione Irno24 05/10/2021 0

E' attualmente in vigore su alcuni settori della Campania (zona 1 - Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, 2 - Alto Volturno e Matese, 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 - Tusciano e Alto Sele; 6 - Piana Sele e Alto Cilento; 8 - Basso Cilento) un'allerta meteo di colore Giallo che terminerà alle 6 di domani mattina, mercoledì 6 ottobre.

La Protezione Civile della Regione, esaminati i modelli matematici, ha emanato un nuovo avviso con un'allerta meteo che tornerà ad interessare le stesse zone a partire dalle ore 12 di domani e per le successive 24 ore. In particolare si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, possibili raffiche di vento nei temporali e un rischio idrogeologico localizzato.

A causa delle precipitazioni già osservate, a partire dalle prime ore di oggi, inoltre, si raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi, anche in assenza di nuovi temporali.​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2021

Prorogata allerta meteo in Campania ma degrada a Giallo

E' in vigore fino alle 8 di domani mattina, 4 novembre, un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania con le seguenti specifiche: livello Arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele); livello Giallo sulle restanti zone della Campania.

La Protezione Civile della Regione ha oggi prorogato l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di domani con livello Giallo su tutto il territorio ad esclusione delle zone 7 e 8 (Tanagro e Basso Cilento).

Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 28-30 Agosto 2020

Se al Nord Italia viene annunciato un drastico cambio del tempo, con precipitazioni e abbassamento netto delle temperature, a Salerno si profila un fine settimana, l'ultimo di Agosto, con sole e caldo. Venerdì 28 un inizio più soft, con qualche nuova mattutina, poi col passare delle ore - e soprattutto Sabato e Domenica - un crescendo "balneare" con tempertura percepita anche di 34 gradi.

Situazione migliore, se possibile, a Baronissi con un sole molto deciso per tutto il week-end. Il climax prosegue a Mercato San Severino, con estate protagonista assoluta. Non troppe differenze a Montoro, con un Venerdì più soft e un Sabato-Domenica da leoni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

Previsioni meteo in Campania per il 5 e 6 Maggio

Ecco il bollettino meteorologico regionale, diffuso dalla Protezione Civile. Martedì 5 Maggio, cielo poco nuvoloso con velature dal pomeriggio. I venti spireranno deboli variabili tendenti a divenire occidentali e a rinforzare. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente.

Mercoledì 6, cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolati rovesci, al pomeriggio, sui rilievi. I venti spireranno moderati da nord-nord-est con locali rinforzi nella seconda parte della giornata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi, diminuiranno in quelli massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...