Nuova allerta gialla in Campania dal 6 al 7 Ottobre

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio

Redazione Irno24 05/10/2021 0

E' attualmente in vigore su alcuni settori della Campania (zona 1 - Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, 2 - Alto Volturno e Matese, 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 - Tusciano e Alto Sele; 6 - Piana Sele e Alto Cilento; 8 - Basso Cilento) un'allerta meteo di colore Giallo che terminerà alle 6 di domani mattina, mercoledì 6 ottobre.

La Protezione Civile della Regione, esaminati i modelli matematici, ha emanato un nuovo avviso con un'allerta meteo che tornerà ad interessare le stesse zone a partire dalle ore 12 di domani e per le successive 24 ore. In particolare si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, possibili raffiche di vento nei temporali e un rischio idrogeologico localizzato.

A causa delle precipitazioni già osservate, a partire dalle prime ore di oggi, inoltre, si raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi, anche in assenza di nuovi temporali.​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/12/2021

A Santo Stefano allerta gialla in Campania con temporali e raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 26 dicembre, su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro; Basso Cilento).

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o temporali, puntualmente anche intensi, soprattutto a partire dal pomeriggio di domani. Venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, soprattutto nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali.

Dal punto di vista del rischio idrogeologico, sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-20 Settembre 2020

Penultimo fine settimana di settembre all'insegna di cielo sereno o poco nuvoloso, a Salerno, con massime intorno ai 29 gradi. Sabato la giornata migliore, qualche nube innocua Venerdì e Domenica. Scenario addirittura più invitante a Baronissi, con sole e caldo nella prima parte del weekend, poi comunque cielo sereno. Termometro anche sui 31 gradi. Praticamente estate a Mercato San Severino, con sole e 32 gradi. Un po' meno caldo a Montoro ma cielo assolutamente sereno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 13 al 15 Ottobre 2020

Inizio settimana tendenzialmente piovoso a Salerno, fatta eccezione per la giornata di Martedì 13 Ottobre, caratterizzata da poche nubi. Mercoledì e Giovedì, infatti, le precipitazioni saranno piuttosto consistenti e assumeranno carattere temporalesco. Qualche schiarita nel tardo pomeriggio di Mercoledì. Temperature massime sui 19 gradi. A Baronissi, la pioggia potrebbe fare una comparsata anche Martedì, limitatamente al primo pomeriggio. Ma i giorni più complicati a livello meteo saranno i due successivi, così pure a San Severino e Montoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...