Nuova allerta Gialla in Campania fra l'1 e il 2 Novembre

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio

Andrea Pastore 01/11/2021 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.​ A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo.

Le zone interessate

  1. Salerno
  2. Baronissi
  3. Calvanico
Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2020

L'allerta meteo regionale è prorogata ma scala al livello giallo

La Protezione Civile della Regione ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo attualmente in vigore sulla Campania, portando però, a partire dalle ore 18 di oggi, 30 dicembre, il livello di criticità al giallo sull'intero territorio.

Si prevedono ancora precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio, e possibili raffiche di vento.​ E' raccomandata la massima attenzione sull'intero territorio per effetto della saturazione dei suoli in aree già fragili per il rischio idrogeologico anche in assenza di nuove precipitazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2022

Allerta meteo arancione in Campania fra il 25 e il 26 Settembre

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.

Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è: arancione su Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana; Monti di Sarno e Monti Picentini, con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini;

giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato, con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2023

In Campania allerta meteo per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, per vento forte e mare agitato, sull'intero territorio regionale. Si prevedono, a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 3 aprile, e fino alle 9 di martedì 4, venti forti nord-orientali con raffiche. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con possibili mareggiate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...