Nuove precipitazioni sulla Campania, allerta dalle 8:00 del 29 agosto
Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento
Redazione Irno24 28/08/2025 0
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 8:00 del 29 agosto alle 8:00 del 30, su tutta la regione. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/01/2022
Proroga allerta in Campania: venti forti, nevicate e gelate fino al 12 Gennaio sera
La Protezione civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 20 di mercoledì. Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici: venti forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte;
nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio; gelate potranno formarsi a quote superiori (e localmente anche inferiori) ai 400 metri, soprattutto sul settore interno, e tenderanno a permanere in giornata a quote superiori ai 600-700 metri.
A partire dalle 8 di domani mattina non saranno più presenti le nevicate e dalla sera si attenueranno anche i venti. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio con veicoli dotati di pneumatici da neve.
Redazione Irno24 23/11/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 23 al 26 Novembre 2020
Dopo l'allerta meteo dello scorso fine settimana, con pioggia e vento forte, torna il sereno su Salerno. Da Lunedì 23 fino a Giovedì 26 Novembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadica velatura più pronunciata che comunque non porterà pioggia. Venti moderati, tendenti a deboli. Temperature massime intorno ai 17-18 gradi.
Situazione analoga nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con l'unica differenza che il termometro segnerà qualche grado in meno, attestandosi sui 14-16.
Redazione Irno24 26/03/2024
Si prevedono rovesci sulla Campania, la nuova allerta durerà 24 ore
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 27 marzo, alle 12:00 di giovedì 28, su tutta la regione. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di intenso rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.