Parte il programma del wi-fi libero a Mercato San Severino
Si comincia con 5 aree, poi l'espansione
Redazione Irno24 13/12/2019 0
“Si chiama Progetto WiFi4EU ed è il programma europeo che è finalizzato a promuovere l’installazione di dispositivi wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria. Con WiFi4EU la Commissione europea sostiene la spesa per le connessioni wi-fi gratuite per cittadini e visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta Europa. Ed il nostro Comune, beneficiario del contributo europeo, ha predisposto l’installazione di dispositivi per il collegamento wifi, in spazi pubblici del territorio”.
Lo comunica Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino, che chiarisce: “Il piano presentato dal settore tecnico comunale ha beneficiato del finanziamento di 15mila euro della Comunità Europea, volto a coprire i costi delle apparecchiature e di installazione degli hotspot Wi-Fi che soddisfano i requisiti definiti, seguito poi dalla stipula della convenzione nel Giugno di quest’anno. Si tratta di dispositivi all’avanguardia, che consentiranno le connessioni gratuite nel nostro territorio.
Le prime cinque aree che beneficiano del programma sono il Parco del Boschetto, l’attigua area del Monumento ai Caduti, la Villa Comunale, Piazza XX Settembre e l’area che circoscrive lo spazio in cui è allocato il Teatro Comunale. Sarà sufficiente essere muniti di un dispositivo per registrarsi prima e poi accedere al wifi gratuito. Successivamente il progetto prevede l’installazione degli impianti in tutto il territorio comunale”.
foto tratta da wifi4eu.ec.europa.eu
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/02/2022
Report Covid a San Severino, 22 nuovi positivi e 17 guariti
Nel territorio di Mercato San Severino, stando al report Asl-Comune, sono risultati positivi al Covid altri 22 residenti: 15 nel Capoluogo; 1 nella frazione Sant’Angelo; 1 nella frazione Piazza del Galdo; 1 nella frazione San Vincenzo; 2 nella frazione Monticelli; 1 nella frazione Pandola; 1 nella frazione Acquarola. Vanno segnalate anche 17 guarigioni.
Redazione Irno24 17/07/2020
Il 21 Luglio mancherà l'acqua in alcune strade di San Severino
Per l’esecuzione di un intervento programmato, finalizzato al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica
dalle 8 alle 19:30 di Martedì 21 Luglio alle utenze ubicate nei seguenti tratti di strada del Comune di Mercato San Severino: Via Giardino, Via Gerardo Romano, Via Spiano località Costa dal civico 8 al 20, Via Monticelli di sotto dal civico 45 al 51. Predisposto servizio idrico sostitutivo con batteria di fontanine in Via Spiano, presso Piazzetta Chiesa di San Clemente.
Redazione Irno24 13/03/2020
A Mercato San Severino si canta dalle finestre
In tempo di Coronavirus, attraverso la musica si cerca di esorcizzare la paura ed aprirsi alla speranza. Dopo gli esempi di Napoli e Salerno, principalmente spontanei, anche Mercato San Severino punta tutto sulle canzoni, proponendo appuntamenti fissi.
Oggi alle ore 18 l'inno nazionale, stessa ora domani (Sabato) con "Azzurro" e Domenica con "Il cielo è sempre più blu". Un flashmob sonoro per stare insieme anche se lontani.