Pellet "ingannevole" al porto di Salerno, sequestrate 54 tonnellate

Il carico proveniva dall'Egitto ed era destinato ad un'azienda del territorio barese

Redazione Irno24 17/01/2024 0

La Guardia di Finanza di Salerno, in collaborazione con l'Ufficio delle Dogane, ha sequestrato al porto 54 tonnellate di pellet, provenienti dall’Egitto e confezionate in 3600 sacchi da 15 kg ciascuno, destinate ad un’azienda del barese.

La merce riportava segni atti ad indurre in inganno il compratore sulla reale qualità del prodotto. Il responsabile della società coinvolta è stato denunciato per l’importazione e il commercio di prodotti con caratteristiche qualitative diverse da quelle dichiarate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/02/2024

Salerno, stop a convenzione piazza Cavour per inadempienze

Il Comune di Salerno - si legge in una nota - avvia l'iter amministrativo e legale finalizzato alla risoluzione, per inadempimento del concessionario, della convenzione per la progettazione, esecuzione e gestione dell'intervento di "Sistemazione piazza e realizzazione parcheggi in piazza Cavour”. La decisione verrà assunta dalla Giunta Comunale lunedì prossimo.

A nulla sono valsi i tentativi volti a trovare una soluzione adeguata, che consentisse la realizzazione dei parcheggi e box sotterranei e la sistemazione di piazza Cavour. Pertanto, la Civica Amministrazione ha deciso di adire le vie legali, restituendo ai concittadini e visitatori una delle piazze più belle del lungomare salernitano, risolvendo, così, tutte le problematiche determinate dall'inadempienza del concessionario.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2022

In casa droga, pistole e persino una balestra: due arresti a Salerno

Nella serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, nell'area Matierno-Pastorano-Ogliara, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato in flagranza C.P. e A.F. per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso illegale di armi.

Al termine delle perquisizioni svolte nelle loro abitazioni, i due sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di: 4,5 kg. di marijuana, materiale per l'essicazione e il confezionamento dello stupefacente, una pistola a salve senza tappo rosso, un fucile a piombini e una balestra; 4 kg. di marijuana, circa 20 gr. di hashish, 5 pistole a salve, di cui 2 con canna modificata per sparare proiettili ordinari, e 80 munizioni da pistola e fucile di vario calibro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2022

Pistolettate e coltellate dopo lite, in arresto due salernitani

Nella serata del 22 dicembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto, in esecuzione di fermo del Pubblico Ministero, emesso dalla Procura, A.D.L. ed E.F., cui sono stati contestati i reati di concorso in tentato omicidio e porto abusivo di armi, aggravati dal metodo mafioso.

I due indagati avrebbero, al culmine di una lite, in due distinte occasioni, esploso dei colpi di pistola all'indirizzo di un giovane (non attingendolo), ed accoltellato due uomini con numerosi fendenti, causandogli ferite agli arti superiori e inferiori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...