Pellezzano, approvazione bilancio in Consiglio conferma riduzione TARI
Un corposo abbattimento, pari all'incirca a 250mila euro sul Piano Economico e Finanziario
Redazione Irno24 26/03/2025 0
Il Comune di Pellezzano premia i cittadini virtuosi in maniera sostanziale. L’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2025-2027, con il solo voto della maggioranza di Governo, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, grazie anche ai risultati ottenuti con la differenziata, ha permesso una riduzione complessiva della TARI del 12,5%.
Si tratta di un corposo abbattimento che l'Amministrazione Comunale ha applicato sull'imponibile tariffario, pari all'incirca a 250mila euro sul Piano Economico e Finanziario, che vengono risparmiati grazie all'impegno dei cittadini, che attraverso un corretto conferimento dei rifiuti ha permesso di raggiungere la considerevole percentuale dell'80% di raccolta differenziata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/09/2023
Pellezzano, al Mercato della Terra due varietà tradizionali di pomodori
Domenica 17 settembre, dalle 9:00 alle 13:00, al Parco Serra Wenner di Capezzano (via Filanda), torna l'appuntamento con "Il mercato della terra" firmato Slow Food, evento che gode del patrocinio del Comune di Pellezzano. Dalle ore 11:00, laboratori del gusto a base di pomodori da varietà tradizionali, spaziando dal vesuviano "giallo oro" al cilentano "rosa".
Redazione Irno24 26/11/2021
Gino Rivieccio allo Charlot di Pellezzano in "Varie ed eventuali"
Quarant’anni di carriera compiuti da poco, sessantenne e popolare one man show, volto amatissimo della comicità di scuola napoletana, Gino Rivieccio è pronto a rimettersi in gioco con un nuovo spettacolo dal titolo “Varie ed eventuali”. Un collage di testi firmati da lui stesso.
Dopo l’entrée di Massimiliano Gallo, oggi venerdì 26 novembre alle 21 l’attore napoletano sarà il secondo ospite della prima stagione del Cinema Teatro Charlot di Pellezzano, struttura gestita da Cultura e Spettacoli e diretta da Gianluca Tortora e Piermarco Fiore, rispettivamente direttore artistico e organizzativo del polo culturale. Per info rivolgersi al botteghino del Teatro.
Redazione Irno24 08/01/2024
Pellezzano, prudenza in via Fumo dopo perdita di carburante
A causa della perdita di carburante (per cause ignote) lungo via Fumo, sul territorio del Comune di Pellezzano, si consiglia agli automobilisti di evitare il transito lungo questo tratto di strada o, in alternativa, di procedere a velocità ridotta, osservando la massima prudenza.
Sul posto è stato eseguito anche un intervento di ripristino della carreggiata da parte della ditta Napoli e della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che però deve essere perfezionato nella giornata di oggi prima di riaprire al traffico l’arteria di collegamento viario.