Pellezzano, dai controlli AISA emerge una differenziata più corretta
L’attività ha avuto come obiettivo la verifica del corretto conferimento di carta e cartone
Redazione Irno24 04/09/2025 0
Nella serata di ieri, a partire dalle 21:00 e fino alla prima mattinata di oggi, il Nucleo Tutela Ambientale dell'AISA Salerno, in collaborazione con gli uffici comunali, ha svolto un controllo straordinario sull’intero territorio di Pellezzano. L’attività ha avuto come obiettivo principale la verifica del corretto conferimento di carta e cartone.
"Siamo lieti di constatare - scrive AISA - che i cittadini hanno mostrato un notevole miglioramento rispetto alle prime verifiche da inizio attività di luglio 2024, nella maggior parte dei casi i materiali risultavano conferiti correttamente. Solo in pochi episodi isolati sono stati riscontrati sacchetti di plastica o piccole quantità di vetro e alluminio inseriti in modo non idoneo, facendo scattare due sanzioni Amministrative".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/11/2024
Pellezzano, diverse zone senz'acqua dalle 7 alle 22 dell'11 novembre
Ausino rende noto che, per consentire urgenti ed indifferibili lavori di riparazione alla rete adduttrice, sarà sospesa l'erogazione idrica, lunedì 11 novembre, dalle 7:00 alle 22:00, nelle seguenti zone di Pellezzano: via Acqua del Corvo, via Piana, via Stella (parte alta), via M.L. King, via Moro.
Redazione Irno24 15/04/2024
Pellezzano, al Mercato della Terra il laboratorio sul pane e il lievito madre
Nuovo appuntamento, a Capezzano di Pellezzano, con il Mercato della Terra Slow Food (Comunità Valle dell'Irno). Domenica 21 aprile, dalle 9:00 alle 13:00, al Parco Serra Wenner di via Filanda, un'altra opportunità per una spesa consapevole, di qualità, rispettosa della salute e dell'ambiente. Alle ore 11:00, da non perdere il laboratorio del gusto sul grano: storie di farine, lievito madre, pane.
Redazione Irno24 28/03/2020
Da riparare il Postamat di Pellezzano, Sindaco invita a non spruzzare disinfettanti su tasti
Da stamattina, fa sapere il Comune di Pellezzano, sono giunte diverse segnalazioni riguardo sullo stato dell’ATM in Piazza Giovanni Paolo II a Coperchia e del Postamat dell’Ufficio Postale di Pellezzano. Pertanto, data l’indispensabile necessità di avere un sevizio affidabile in un momento quanto mai delicato, si è provveduto tempestivamente a segnalare la situazione a chi di competenza.
Per quanto riguarda il primo, il Sindaco Morra ha scritto al Monte dei Paschi di Siena affinché si adottino urgentemente i provvedimenti atti a far sì che lo sportello automatico sia sistematicamente rifornito di banconote.
Per quanto concerne il Postamat dell’Ufficio Postale di Pellezzano, si è verificato un guasto probabilmente dovuto all’applicazione di gel sanificante e/o disinfettanti a spruzzo sulla tastiera da parte di qualche utente. Poste Italiane sta provvedendo alla riparazione. Si invitano tuttavia gli utenti a non applicare liquidi sulla tastiera e di non alterare lo stato del dispositivo, bensì dotarsi di guanti e mascherina.