Pellezzano in lizza al Premio "Eccellenza Italiana" di Washington
Il Sindaco Morra riceve l'attestato di candidatura a Montecarlo
Redazione Irno24 05/02/2020 0
In occasione dei festeggiamenti del bicentenario del Comune di Pellezzano, l'imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia ha segnalato il Comune di Pellezzano al Premio "Eccellenza Italiana" in programma a Washington il 17 Ottobre 2020.
L'iniziativa, ideata dal giornalista economico Massimo Lucidi, vede da 7 anni coinvolti eminenti personalità di cittadinanza italiana e americana, che nel solco di una solida tradizione cercano nuove opportunità oltreoceano.
Questa mattina presso l’ambasciata italiana del Principato di Monaco, il Comune di Pellezzano, amministrato dal Sindaco Dott. Francesco Morra, ha ricevuto l’attestato di candidatura dall’On. Antonio Tasso. "E' un orgoglio per il nostro territorio - dichiara Morra - ricevere una simile candidatura nonostante le grosse difficoltà che stiamo riscontrando nell’amministrare il Comune. La partecipazione al Premio è di alto prestigio e colloca Pellezzano tra le migliori amministrazioni a livello nazionale.
Ringrazio l'imprenditrice Boccia per aver individuato nel nostro ente un potenziale vincitore di questo prestigioso Premio e tutti gli amministratori che fanno parte della mia squadra di Governo, che stanno mettendo in campo professionalità e competenze tali da rendere il nostro Comune all'avanguardia e meritevole di attenzione oltre i confini internazionali".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/03/2022
Adesione a "M'illumino di meno" è il messaggio "smart" di Pellezzano
Il Comune di Pellezzano aderisce, in data odierna, all’iniziativa dal titolo “M'illumino di meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Il Sindaco Morra, per l’occasione, ha disposto lo spegnimento simbolico della pubblica illuminazione in tutte le piazze del proprio territorio di competenza per la durata di un minuto.
“Per questa giornata – dichiara il Primo Cittadino – il nostro Ente ha voluto dare un segnale di quanto sia rilevante ed opportuna una tale campagna di sensibilizzazione ed educazione al risparmio energetico e alla promozione di iniziative ecosostenibili.
A tal proposito, invito la cittadinanza a ricorrere, in maniera sempre più espansiva, all’utilizzo di mezzi di locomozione alternativi ed ecologici quale può essere l’uso della bicicletta, che ci consente di instaurare un rapporto più stretto con la natura e l’ambiente circostante”. Lo spegnimento della pubblica illuminazione avverrà nel corso delle ore serali.
Redazione Irno24 05/07/2022
Grande entusiasmo e partecipazione per l'Estate Pellezzanese 2022
E' iniziata ieri mattina l'edizione 2022 dell'Estate Pellezzanese, che vedrà protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il lido dell'Esercito a Salerno. Grande entusiamo per questa ripartenza post pandemia con una nutrita partecipazione.
L'Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, ha accompagnato gli iscritti fino a destinazione. I giovani e giovanissimi hanno subito cominciato le attività previste dal programma, che si protrarrà fino al 29 luglio.
"Auguro a tutti i partecipanti - ha detto il Sindaco Morra - di divertirsi e socializzare insieme ai loro coetanei. Grazie a tutti gli organizzatori per aver messo in piedi, anche in questa occasione, un'iniziativa di intrattenimento socio-culturale per i nostri giovani".
Redazione Irno24 06/05/2025
Pellezzano, al Palazzetto "Longo" un torneo di calcio a 5 femminile
"Siamo lieti di accogliere sul nostro territorio la prima edizione del torneo di calcio a 5 femminile 'Give me 5', organizzato dall’ASD Sporting Arechi con il patrocinio del Comune di Pellezzano, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso il Palazzetto dello Sport 'Carmine Longo'.
Mi congratulo con l'associazione 'Sporting Arechi', che non solo ha promosso questa lodevole iniziativa, nell'ambito del progetto 'Play District - Spazi Civici di Comunità', ma ha anche dato vita alla squadra di calcio femminile Sporting Arechi, attualmente impegnata nel campionato FIGC di Serie C Campania".
Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.