Pellezzano, la Cartesar dona defibrillatore al NEC di Pontecagnano

All'evento ha presenziato anche il sindaco Francesco Morra

Redazione Irno24 24/01/2023 0

Nella mattinata di ieri, la Dott.ssa Carlotta De Iulis, manager della “Cartesar spa”, azienda con sede a Coperchia di Pellezzano, attiva nel riciclo della carta, ha donato un defibrillatore di ultima generazione al 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

All’evento hanno presenziato gli alunni dell’istituto comprensivo “Amedeo Moscati” di Pontecagnano Faiano (SA), nonché il Dott. Francesco Morra e Agostino Napoli, rispettivamente Sindaco e Presidente della Protezione Civile di Pellezzano (SA).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/07/2020

Pellezzano, grande successo per l'ultima giornata di microchippatura cani

Sabato 12 Luglio si è tenuta l’ultima giornata della microchippatura dei cani per contrastare il fenomeno del randagismo. A questo terzo appuntamento, tenutosi alla frazione di Cologna, sono stati microchippati circa 20 cani. Ulteriore segnale, come nelle precedenti giornate, che evidenzia l'attenzione da parte dei padroni dei cani di far in modo che i loro "fidi amici" possano essere sempre individuati, anche in caso di eventuale smarrimento.

Proprio in quest'ultimo appuntamento è stato scoperto anche un cane microchippato, che però è risultato essere abbandonato. Per questo motivo si è provveduto a sporgere denuncia in merito allo smarrimento, con la speranza che questo cagnolino possa riavere un proprio padrone.

"Pellezzano - ha dichiarato il Sindaco Morra - ha risposto ancora una volta positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo. Sono stati microchippati circa 60 cani. Un risultato sorprendente, soprattutto in rapporto a realtà cittadine molto più grandi e popolate di Pellezzano. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti all'iniziativa, che hanno mostrato un forte senso di responsabilità e una spiccata sensibilità nei confronti di questa problematica".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2021

Pellezzano, il parco giochi di Capriglia intitolato ad Alessandro Farina

Intitolato, alla presenza del Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, il Parco Giochi di via Spirito Santo, alla frazione Capriglia, ad Alessandro Farina, il giovane 13enne mai dimenticato, che il 27 dicembre 2017 fu vittima di un improvviso arresto cardiaco dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni nel pomeriggio di Natale presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno.

La cerimonia di intitolazione del Parco Giochi è stata fortemene voluta ed organizzata dalla Pro Loco di Pellezzano per mantenere vivo il ricordo di un ragazzo pieno di vita, il cui animo continua a vivere nella memoria di coloro che lo hanno conosciuto.

Nella chiesa S. Maria delle Grazie in Capriglia si è anche celebrata la Messa di suffragio, officiata dal parroco don Luigi Pierri, alla quale hanno partecipato i genitori di Alessandro, il fratello, il Sindaco Morra, zio del ragazzo, gran parte degli amministratori comunali e i sindaci di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, e di Salvitelle, Maria Antonietta Scelza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2022

Grande entusiasmo e partecipazione per l'Estate Pellezzanese 2022

E' iniziata ieri mattina l'edizione 2022 dell'Estate Pellezzanese, che vedrà protagonisti bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il lido dell'Esercito a Salerno. Grande entusiamo per questa ripartenza post pandemia con una nutrita partecipazione.

L'Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, ha accompagnato gli iscritti fino a destinazione. I giovani e giovanissimi hanno subito cominciato le attività previste dal programma, che si protrarrà fino al 29 luglio.

"Auguro a tutti i partecipanti - ha detto il Sindaco Morra - di divertirsi e socializzare insieme ai loro coetanei. Grazie a tutti gli organizzatori per aver messo in piedi, anche in questa occasione, un'iniziativa di intrattenimento socio-culturale per i nostri giovani".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...