Pellezzano, postazione con monitor per evitare assembramenti al cimitero
Presidio allestito dalla protezione civile "S. Maria delle Grazie"
Redazione Irno24 30/10/2020 0
In occasione della celebrazione della Festività di Ognissanti il 1° Novembre e della successiva Solenne Commemorazione dei Defunti il 2 Novembre, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano ha completato l’allestimento dei presidi per eseguire il controllo dei visitatori in ingresso e in uscita dal Cimitero Comunale.
“Il presidio realizzato - spiega il Sindaco Morra - prevede l’allestimento di una postazione fissa all’interno della quale ci sono i monitor per controllare il rispetto delle distanze nel Cimitero evitando assembramenti. Inoltre sono state installate alcune transenne con l’indicazione del rispetto del metro di distanza tra un soggetto e l’altro ed è stata messa a disposizione una postazione mobile con strumentazione per la sanificazione degli ambienti all’interno e all’esterno del Cimitero”.
Si ricorda che il Cimitero osserverà l’orario continuato dalle 8.00 alle 17.00. Lunedì 2 Novembre, alle 7.30, don Giuseppe Giordano, parroco di Coperchia, terrà la preghiera per i defunti e la benedizione delle tombe. Il momento si svolgerà a porte chiuse e con la sola presenza dei rappresentanti delle istituzioni.
Gli accessi avverranno in maniera contingentata da entrambi gli ingressi; è obbligatorio l’uso della mascherina, correttamente indossata sia all’aperto che al chiuso; evitare qualsiasi tipo di assembramento presso le tombe, nelle cappelle e nei viali; rispettare rigorosamente la distanza interpersonale minima di un metro; per dare la possibilità a tutti di poter omaggiare le tombe dei propri cari, si prega di rimanere all’interno del Cimitero per il tempo strettamente necessario.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/04/2020
Oltre 700 mascherine donate al Comune di Pellezzano
Ancora solidarietà a Pellezzano. Le Associazioni socio-cultuali del territorio "Insieme per" e "Il Camaleonte", in collaborazione con la Parrocchia San Clemente I Papa e Martire, e con il prezioso contributo di Don Luigi Savino e del Vice Sindaco Michele Murino, hanno donato 500 mascherine al Comune di Pellezzano. Altre 130 mascherine sono state gentilmente donate da un gruppo di residenti di via Grotte e ulteriori 100 mascherine dall'azienda di comunicazione visiva "Multiart Design" di Baronissi.
"Le manifestazioni di affetto e solidarietà nel nostro territorio si moltiplicano giorno per giorno - ha sottolineato il Sindaco Morra - Questa emergenza sanitaria, se da un lato ha provocato e sta provocando numerosi disagi alla cittadinanza locale, dall'altro sta facendo riscoprire un senso di umanità e di unione di intenti in direzione di un'unico obiettivo comune: sconfiggere il virus e tornare quanto prima alla normalità.
Per questo, ringrazio tutto il mondo associazionistico, le donne che hanno contribuito a cucire le mascherine e le aziende che fino ad oggi stanno continuando a donare questi preziosi dispositivi di protezione in un momento così delicato". Il Primo Cittadino ha anche informato che la distribuzione delle mascherine sta avvenendo in tutte le frazioni del territorio seguendo una tabella di marcia a seconda delle richieste che pervengono di volta in volta ai competenti uffici comunali.
Redazione Irno24 23/12/2020
Pellezzano, installazione dei cestini per le deiezioni canine
È cominciata ieri pomeriggio a Pellezzano l’installazione dei nuovi cestini per le deiezioni canine. I raccoglitori in parte andranno a sostituire quelli già presenti ma danneggiati, in parte andranno ad essere posizionati in punti sensibili del territorio al momento sprovvisti, quali Via C. De Iuliis, Parcheggio Via Wenner, Via M. L. King, Via della Quercia, Via De Gasperi, Via Kennedy, Via Casal Murino, Via G. Nicotera, Via Geom. Naddeo, Via R. Livatino, Località Grotte ed altri.
A questo punto l’appello è rivolto ai padroni dei nostri amici a quattro zampe, affinché nel rispetto del pubblico decoro e del senso civico ne facciano uso. Inoltre, nei pressi della scuola elementare a Capriglia, in Via S. Maria Amato, si sta allestendo una nuova area attrezzata dedicata esclusivamente ai cani. L’intervento, previa individuazione delle opportune aree, potrà essere ripetuto anche nelle altre frazioni.
Redazione Irno24 21/06/2021
Pellezzano, rimodulazione per uffici postali di Capezzano e Coperchia
Dal 12/07 al 21/08 gli uffici postali di Capezzano via G. Amendola 31 e Coperchia via L. Cacciatore 19, nel Comune di Pellezzano, saranno assoggettati al seguente intervento di rimodulazione:
Capezzano 3 giornate di chiusura stagionale nei giorni 7-14-21/08; Coperchia 12 giornate di chiusura nei gg 12-14-16-19-21-23/07 e 9-11-13-16-18-20/08.
Sono a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Bancoposta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l'invio di corrispondenza, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente.