Pellezzano, primi incivili sorpresi dalle nuove telecamere di sorveglianza

Sorpresi ad abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata

Redazione Irno24 04/09/2021 0

Controllo del territorio, tutela del decoro e duro contrasto al triste fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Sono stati questi i tre obiettivi strategici prefissati dall’Amministrazione Comunale di Pellezzano che, sulla base di finanziamenti residui, hanno portato alla scelta di potenziare il sistema di videosorveglianza comunale con ulteriori 16 telecamere posizionate in punti strategici maggiormente presi di mira dagli incivili, compresi i parchi pubblici appena riqualificati.

Grazie all’attività condotta dalla Polizia Municipale, nei giorni precedenti sono stati individuati già i primi trasgressori, sorpresi ad abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata e non conforme, alimentando il fenomeno delle micro-discariche e costringendo gli operatori ecologici ad operazioni straordinarie, a danno della collettività e della qualità del servizio erogato.

Si tratta di Via G. Matteotti a Coperchia e Via Stella a Cologna, ma i controlli sono estesi all’intero territorio comunale, al fine di tutelare la stragrande maggioranza della popolazione rispettosa del bene comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/02/2023

Pellezzano, "Domeniche in Salute" si conclude con l'odontoiatria

Si conclude, domenica 26 Febbraio, alla frazione Coperchia di Pellezzano, l'iniziativa "Domeniche in Salute". Presso il Centro "Giovani Più", in via Eroi di Nassirya, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà la giornata dedicata alla eziopatogenesi e prevenzione dei tumori al cavo orale, a cura del dott. Maurizio Barbarulo, specialista in odontoiatria. Nel corso della mattinata saranno effettuate visite gratuite di screening sulle patologie del cavo orale, seguite da appositi consulti medici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2021

Pellezzano, viaggio premio per gli studenti più meritevoli

L'Amministrazione Comunale di Pellezzano intende organizzare un viaggio premio con destinazione Parma, capitale italiana della cultura 2021, ed escursione a Langhirano (PR), luogo di interesse storico e culturale, periodo orientativo fine ottobre-inizio novembre 2021, per 10 studenti delle scuole medie superiori, residenti nel Comune di Pellezzano, che si sono particolarmente distinti alla prova dell'esame di maturità, tenendo conto del reddito familiare: 5 studenti relativamente all'anno scolastico 2019/2020; 5 studenti relativamente all'anno scolastico 2020/2021.

Gli interessati possono produrre, entro il prossimo 5 ottobre, ore 12.00 (termine perentorio), domanda di adesione alla manifestazione d'interesse (il cui modello sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune o potrà essere ritirato presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune - Piazza Municipio n° 1, piano terra, tel. 089/568730) sottoscritta regolarmente ed indirizzata al Sindaco del Comune di Pellezzano, allegando autocertificazione nella quale siano indicati:

Le generalità del richiedente; La votazione conseguita alla prova dell'esame di maturità anno scolastico 2019/2020 e anno scolastico 2020/2021; Indicazione dell'Istituto Superiore frequentato; La posizione del nucleo familiare attestata da dichiarazione ISEE (da allegare alla domanda) in corso di validità.

“Ci è sembrato giusto e opportuno – ha spiegato il Sindaco, dott. Francesco Morra – proporre questa iniziativa per premiare gli studenti più meritevoli che risiedono sul nostro territorio. E’ una forma di incentivo a fare sempre di più e sempre meglio, anche perché (è doveroso ricordarlo), i nostri giovani rappresentano la futura classe dirigente, alla quale si richiedono professionalità e competenze specifiche in diversi ambiti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2020

Pellezzano, attivato il servizio di prevenzione antincendio boschivo

È stato attivato, a Pellezzano, il servizio di prevenzione antincendio boschivo per il rischio interfaccia 2020, affidato all’Associazione locale “S. Maria delle Grazie”, che opererà sul proprio territorio di competenza in convenzione col Comune di Pellezzano e a supporto degli organi preposti. Il servizio sarà di supporto alle autorità cui è affidato: Regione, Vigili del Fuoco, Comunità Montana e SMA. La sede operativa è situata in via Nofilo a Pellezzano (089568173). La raccomandazione ai cittadini nel caso di avvistamento di incendio è di effettuare immediatamente una chiamata al 115. Il servizio durerà per tutto il periodo estivo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...