Pellezzano, telecamere per contrastare l'abbandono dei rifiuti

L'obiettivo è anche aumentare la sicurezza in alcuni tratti stradali del territorio comunale

Redazione Irno24 13/10/2023 0

Un territorio sempre più sicuro, con un’attenzione sempre maggiore alla sicurezza pubblica. Sono questi i principi su cui si fondano i lavori che interessano i tratti stradali di via Capitano Vincenzo Pastore e della S.P. 129 che attraversano il Comune di Pellezzano.

Un’opera, finanziata con fondi POR FESR 2014/2020, per un importo complessivo di euro 249.794,12, il cui progetto esecutivo è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale numero 116 del 4 settembre 2023. “E’ un intervento – ha specificato il Sindaco Morra – che si pone il principale obiettivo di incrementare la sicurezza sul nostro territorio, attraverso l’installazione di 9 telecamere di videosorveglianza, da suddividere sui due tratti di strada interessati.

Un sistema che permette soprattutto di garantire la sicurezza dei nostri cittadini e di monitorare, con maggiore incisività, alcuni punti sensibili del nostro territorio, per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Si tratta di un sistema integrato di videosorveglianza con installazione di “telecamere DOM” e telecamere di contesto, per un totale controllo dei due tratti di strada interessati. I lavori, già iniziati, verranno terminati entro il 26 novembre"

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/08/2020

Nuovo impianto sportivo a Pellezzano, sarà intitolato a Mons. Covelluzzi

Ieri sera, 31 Luglio, a Pellezzano capoluogo si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo di tennis e calcio a 5. Presenti il sindaco Morra e il consigliere regionale Cascone.

"Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito affinché i lavori fossero consegnati nel minor tempo possibile - ha detto Morra - questo nuovo impianto non sarà un posto chiuso ma sarà aperto ai cittadini, sarà un luogo di aggregazione sociale".

Il sindaco ha annunciato che il nuovo campo sarà intitolato a Mons. Alessandro Covelluzzi, di cui è ancora vivo il ricordo nella frazione capoluogo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2020

Un caso di Covid-19 a Cologna, uno a Capezzano

"Purtroppo devo comunicare che sul nostro territorio sono stati individuati due casi nei quali due nostri concittadini sono risultati positivi al tampone Covid-19. Le loro condizioni non destano preoccupazione e sono attualmente in isolamento obbligatorio presso le loro abitazioni.

Le famiglie, già dai primi sintomi dei contagiati, tramite apposita ordinanza emessa dal Sindaco Morra, sono state preventivamente messe in quarantena domiciliare.

Abbiamo da subito ricostruito i contatti che questi nostri concittadini (uno alla frazione Cologna, uno a Capezzano) hanno avuto nel periodo di monitoraggio previsto e provveduto a comunicare, in sinergia con la competente Asl, ai Sindaci di riferimento, eventuali contatti avuti con altri soggetti".

Lo scrive su facebook il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, che ha approfondito la vicenda in un video diffuso sulla pagina social ufficiale del Comune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/12/2020

Riapertura parchi, villa comunale e centro di raccolta a Pellezzano

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, tramite apposita ordinanza ha disposto la riapertura al pubblico di tutte le aree verdi attrezzate, parchi, Villa Comunale e centro di raccolta Comunale. "Ci apprestiamo a vivere delle Festività Natalizie diverse dal solito, tuttavia ho ritenuto opportuno disporre la riapertura delle aree adibite a verde pubblico e dei parchi presenti sul nostro territorio comunale.

E' giusto, seppur nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del contagio, riconsegnare gli spazi pubblici ai nostri concittadini, confidando nel loro buon senso. Colgo anche l'occasione per rivolgere all'intera cittadinanza di Pellezzano gli auguri di Buon Natale".

Le aree che verranno riaperte al pubblico

- Coperchia: Villa Comunale, Parchi via Prof. N. Russo, via Livatino
- Cologna: Parco di via Aldo Moro
- Capezzano Sup: Area verde attrezzata Piazza E. Braca/via San Bartolomeo
- Capezzano Inf: Area verde attrezzata via S. De Vita/Wenner (rione Piombino); Parco via Filanda/via della Quercia
- Capriglia: Area verde attrezzata via S. Santo
- Pellezzano Capoluogo: Area verde attrezzata via Petraroia
- Cologna: Centro di raccolta comunale di via delle Fratte Lago (martedì e sabato)

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...