Arrestato a Salerno un 44enne che perseguitava il suo avvocato

L'indagato avrebbe minacciato il professionista ed incendiato alcuni veicoli della sua famiglia

Redazione Irno24 03/05/2024 0

Nella giornata di ieri, la Polizia ha eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di V.R., 44 anni, indagato per atti persecutori nei confronti di un professionista salernitano che aveva prestato assistenza legale a suo favore.

L’indagato si sarebbe reso responsabile di minacce nei confronti della vittima e dei suoi familiari: si sarebbe presentato presso l’abitazione di famiglia, assumendo atteggiamenti minacciosi, e avrebbe incendiato alcuni veicoli in uso alla famiglia stessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/11/2021

Salerno, l'Arma dei Carabinieri celebra la "Virgo Fidelis"

Nella mattinata odierna, presso la chiesa “Sant’Eustachio Martire” di Salerno, Don Nello Senatore ha celebrato la Santa Messa per commemorare la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza di un’ampia rappresentanza di militari del Comando Provinciale di Salerno e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Al termine della funzione religiosa, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Gianluca Trombetti, si è soffermato sul significato della cerimonia, ricordando che la celebrazione della “Virgo Fidelis” risale all’8 dicembre 1949, quando Sua Santità Pio XII proclamò ufficialmente Maria “Virgo Fidelis, Patrona dei Carabinieri”, fissando la data della ricorrenza al 21 novembre, in concomitanza della presentazione di Maria Vergine al Tempio e della Battaglia di Culqualber che oggi ricorre l’80° anniversario.

La scelta della celeste Patrona dell’Arma è ispirata alla fedeltà propria di ogni soldato che serve la Patria, caratteristica dell’Arma dei Carabinieri dalla fondazione sino ai giorni nostri sintetizzata nel motto “Nei secoli fedele”, proprio come quella del 1° Battaglione Carabinieri che, il 21 novembre 1941, si sacrificò a Culqualber in una delle ultime cruente battaglie nell’Africa Orientale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2023

Due spacciatori in arresto a Salerno, uno di loro era già ai domiciliari

La Squadra Mobile di Salerno ha proceduto all'arresto di R.A., già ai domiciliari, e di L.S. per detenzione e cessione (a favore di un terzo acquirente) di stupefacente. Nella loro disponibilità sono state rinvenute oltre 20 dosi di cocaina e crack, nonchè più di 15mila euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2020

Buoni spesa Covid-19, le istanze a Salerno sono 4418

Si è conclusa con successo la prima fase dell'operazione buoni spesa organizzata dal Comune di Salerno per il sostegno alle famiglie ed alle persone che si siano trovate in condizioni di gravissimo disagio economico in conseguenza dell'emergenza Coronavirus. Sono pervenute complessivamente 4418 istanze, che confermano in termini statistici il raggiungiumento di tutti i potenziali destinatari della misura in relazione alla popolazione residente ed al monitoraggio abituale del bisogno eseguito dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Più in dettaglio sono pervenute 1608 domande a mezzo mail, 1520 a mezzo WhatsApp, 1288 in formato cartaceo. Numeri che bene rendono la complessità dell'operazione realizzata in maniera tale da consentire anche a chi non ha accesso alle tecnologie infomatiche di poter richiedere il beneficio senza code presso i 12 uffici designati alla raccolta.

Le pratiche sono adesso in corso di lavorazione con una task force dedicata per la verifica dei requisiti e l'eventuale richiesta di integrazioni. Si procederà poi alla consegna dei buoni spesa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...