Poesie sotto le stelle a Montoro, Antonietta Gnerre presenta "Quello che non so di me"
Appuntamento il 1° Settembre alle 19:30 alla frazione Piano
Redazione Irno24 31/08/2021 0
Sarà presentato Mercoledì 1° Settembre 2021, ore 19:30, nel Chiostro del Palazzo Comunale dell’Annunziata, sito in Piazza Pironti alla frazione Piano di Montoro, il libro "Quello che non so di me" della poetessa e scrittrice Antonietta Gnerre. La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
"Sarà un'occasione - scrivono sulla pagina dell'associazione organizzatrice Ascolto Donna - per condividere l'amore per i bei versi che danno voce a una più vasta comunità di affetti che solo sulla pagina riesce a trovare piena espressione. Poesia femminile, di una femminilità vissuta con orgoglio e senza compiacimenti, pane della vita e della rinascita'.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/08/2025
CER sul territorio di Montoro, si parte con l'indagine conoscitiva
Approvata dalla Giunta Comunale di Montoro la costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER), destinata all’utilizzo dell'energia da fonti rinnovabili. Così come previsto dalla normativa vigente, l’Amministrazione Comunale valuterà, attraverso una prima fase conoscitiva, il reale interesse dei soggetti pubblici e privati del territorio per l’istituzione di una o più CER sul territorio di Montoro.
La partecipazione è aperta e basata su criteri oggettivi, trasparenti e non discriminatori. I partecipanti mantengono i loro diritti come clienti finali, compresi quelli di scegliere il proprio fornitore ed uscire dalla comunità quando lo desiderano. I soggetti pubblici e privati del territorio possono manifestare il proprio interesse, compilando l’apposito modulo e inviandolo via PEC all’indirizzo info.montoro@asmepec.it entro le ore 13:00 del 19 settembre 2025.
L’Amministrazione Comunale, acquisite le manifestazioni di interesse, provvederà ad effettuare le verifiche necessarie previste dalla legge e predisporrà apposito studio di fattibilità per valutare le condizioni tecniche ed economiche per la costituzione di una o più CER sul territorio comunale.
Redazione Irno24 17/11/2023
Arrestato 43enne di Montoro per evasione dai domiciliari
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato un 43enne di Montoro per evasione. Da alcuni giorni, l’uomo si era volontariamente sottratto agli obblighi degli arresti domiciliari, cui era sottoposto dopo l'arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti.
Ieri sera, i militari lo hanno trovato nell’abitazione della madre. Quando ha notato i militari accedere all’immobile, ha messo in atto un maldestro tentativo di fuga: appena scavalcato il cancello di cinta, è stato bloccato dai Carabinieri che avevano già ipotizzato tale possibile epilogo.
Al 43enne è stato anche notificato un provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Avellino, che disponeva la revoca dell’Affidamento in prova ai Servizi Sociali, nonché il suo arresto. Dopo le formalità di rito, per lui si sono quindi riaperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Redazione Irno24 22/11/2022
Montoro, piazzale stazione CC intitolato al Maggiore Russo
Il Maresciallo Maggiore Antonio Russo morì a Montoro Superiore il 23 novembre del 1980, per il crollo della caserma della locale Stazione di cui era il Comandante. Domani, 23 novembre, a 42 anni di distanza da quel violento terremoto che colpì l’Irpinia, l’Arma dei Carabinieri lo ricorderà con l’intitolazione a suo nome del piazzale interno dell’attuale Stazione dei Carabinieri di Montoro.
La cerimonia, che si terrà alle ore 12:00 alla presenza dei familiari del caduto, nonché di Autorità civili, religiose e militari, sarà accompagnata dalle note della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania, in una solenne cornice composta da Carabinieri in Grande Uniforme.