Montoro, dopo controllo CC denunciato 19enne per porto abusivo d'armi
In auto nascondeva una pistola senza tappo rosso, due coltelli e una mazza da baseball
Redazione Irno24 12/03/2025 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato un’Audi A3 che, alla vista dei militari, ha tentato di eludere l'alt. Il veicolo è stato fermato dai Carabinieri per un approfondito accertamento: il conducente, un 19enne del posto, è stato trovato in possesso di una pistola a salve calibro 9 senza tappo rosso, con caricatore monofilare e tre cartucce a salve, due coltelli e una mazza da baseball in alluminio.
Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per porto abusivo di armi. Il materiale, occultato all’interno dell’auto, è stato sottoposto a sequestro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/09/2021
Montoro, "Scampata al Monte Salto" in programma l'11 Settembre
Sabato 11 Settembre - fanno sapere dal Forum dei Giovani di Montoro - il progetto "Storia in Rete" prende vita con la prima attività sentieristica prevista. Appuntamento alle ore 10:00 presso il "Piazzale del Seminatore" per scoprire il patrimonio paesaggistico di cui Montoro beneficia.
La "Scampata al Monte Salto" è solo la prima tappa di un lungo viaggio che porterà dritti verso la conoscenza della città. Verrà visitata in gruppi la grotta di San Michele. Durante l'escursione si avrà la possibilità di consumare un pranzo a sacco nelle aree dedicate. Le associazioni partner del progetto sono il "Palio Montoro" e il Circolo Legambiente Valle Solofrana. E' gradito un cenno di adesione attraverso i social.
Redazione Irno24 06/12/2020
Montoro, prolungata ancora la chiusura delle scuole
In attesa delle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico sulle risultanze dello screening della Regione sulla popolazione scolastica, ed in considerazione della condizione epidemiologica territoriale, la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole presenti sul territorio della Città di Montoro slitterà a tutto il 22 dicembre. Seguirà emissione di apposita Ordinanza. Lo scrive il sindaco Giaquinto.
Redazione Irno24 09/08/2023
Montoro, contrasto ai furti in casa: foglio di via per straniero già noto ai CC
Ieri notte, a Montoro, una pattuglia dei Carabinieri ha proceduto al controllo di un giovane, sorpreso a girovagare a piedi, in atteggiamento sospetto. Si tratta di un 25enne di origini rumene, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.
In relazione alle circostanze di tempo e di luogo, lo straniero (già sottoposto ad Avviso Orale) non ha fornito ai militari una valida giustificazione in merito alla sua presenza in zona. Dopo gli accertamenti di rito, a carico del giovane è stata proposta l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.