Possibile ripresa a Giugno del settore "wedding" in Campania

Incontro in Regione coi rappresentanti degli operatori

Redazione Irno24 28/05/2020 0

Si è tenuta ieri a Palazzo Santa Lucia una riunione con i presidenti delle Camere di Commercio della Campania e con i rappresentanti degli operatori del settore "wedding". Nel corso dell'incontro sono state affrontate le problematiche relative alla possibilità di far riprendere le attività. Si lavorerà in questi giorni, direttamente con la categorie interessate, per arrivare a una ripresa, con le necessarie prescrizioni, nella metà del mese di giugno.​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2021

Bollettino 27 Febbraio, in Campania 2215 positivi su quasi 23mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 27 Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, va sempre ribadito, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (26 Febbraio 2021).

- Positivi del giorno: 2215
- Tamponi del giorno: 22732
- Deceduti del giorno: 14
- Guariti del giorno: 911
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 138
- Posti letto di degenza occupati: 1301

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2021

Ecco l'ordinanza sulla graduale riapertura delle scuole in Campania

Nei giorni 7, 8 e 9 Gennaio 2021 - si legge nell'ordinanza regionale n° 1 del 5 Gennaio 2021, a firma del Governatore De Luca - restano sospese le attività didattiche in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, della prima e della seconda classe della scuola primaria e delle pluriclassi della scuola primaria che comprendono la prima e/o la seconda;

con decorrenza dal 7 e fino al 17 Gennaio, restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalla prima e dalla seconda; con decorrenza dal 7 Gennaio e fino al 24 Gennaio restano sospese le attività didattiche in presenza della scuola secondaria di primo e secondo grado, dei laboratori scolastici e le attività in presenza di formazione, anche diversa da quella scolastica.

Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità previa valutazione, da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento online con gli alunni della classe che fruiscano della didattica a distanza; deve essere comunque assicurata, su richiesta, la fruizione della DAD agli alunni con situazioni di fragilità del sistema immunitario, proprie o di persone conviventi.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2021

Mezze misure "manicomio" e card ai vaccinati nella prima diretta 2021 di De Luca

Due le riflessioni principali che il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso nel primo appuntamento streaming del 2021. Innanzitutto, De Luca ha stigmatizzato le mezze misure assunte dal Governo, che "prolungano l'epidemia e mandano al manicomio i cittadini". Il riferimento è soprattutto al noto meccanismo di suddivisione in colori del territorio nazionale.

Altra annotazione rilevante è rappresentata dall'attestato di vaccinazione, sotto forma di card, che verrà dato ai vaccinati, da poter esibire nei luoghi pubblici per una maggior sicurezza e tranquillità. In merito a scuola e trasporti, De Luca ha precisato che ci vorranno una quindicina di giorni per capire l'impatto delle feste sul contagio, dopo di che verranno prese le relative decisioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...