Potenziamento "Fucito", il Sindaco di San Severino incontra il DG del Ruggi

Somma e Verdoliva hanno concordato incontri periodici per verificare l’andamento dei servizi

Verdoliva e Somma

Redazione Irno24 20/09/2025 0

"Un confronto sereno, leale e proficuo, che ha avuto nel potenziamento d’organico dell’ospedale ‘Fucito’ e nel completamento delle procedure in corso i due temi centrali d’approfondimento". Lo ha detto il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, a margine dell’incontro con il neo Direttore Generale del Ruggi d’Aragona, Ciro Verdoliva, durante il quale è stato fatto il punto della situazione in merito agli atti amministrativi avviati dal suo predecessore al fine di assicurare al presidio sanseverinese adeguati innesti nel comparto medico e di, conseguenza, una migliore performance delle prestazioni sanitarie per i cittadini.

"Ho ricevuto ampie rassicurazioni circa la definizione delle procedure in corso – spiega Somma – ma soprattutto ho accolto con favore il suo intento, che è coincidente con le aspettative del nostro territorio, nel consolidare l’ospedale di Curteri quale polo sanitario d’eccellenza in linea, tra l’altro, con gli interventi innovativi effettuati, non ultimo quello eseguito circa un mese fa attraverso la rimozione di un tumore su un paziente di 77 anni senza l’utilizzo del bisturi".

Nelle prossime settimane Verdoliva ha preannunciato che farà visita al Fucito, ma nel frattempo, a conclusione dell’incontro, ha ribadito di aver "già avviato le procedure per la nomina del nuovo Direttore medico di presidio e che continuerà a monitorare l’iter di tutte le procedure concorsuali per portarle a compimento". Sul cronoprogramma, Somma e Verdoliva hanno concordato una serie di "incontri periodici" per verificare l’andamento dei servizi e delle prestazioni, nonché per approntare misure tese al miglioramento del presidio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/08/2021

Lavaggio e sanificazione delle strade del territorio di Mercato San Severino

La società Sieco e il Comune di Mercato San Severino informano via social che sono in programma il lavaggio e la sanificazione di strade e marciapiedi del territorio. Fra Lunedì 16 e Martedì 17 Agosto, dalle 23:59 alle 6:00, saranno sanificate le strade del capoluogo; fra Mercoledì 18 e Giovedì 19, nello stesso arco temporale, quelle delle frazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2020

Inaugurazione del centro polifunzionale "Pisani" a Mercato San Severino

Sabato 12 Settembre, a Mercato San Severino, inaugurazione del centro polifunzionale diurno "Gerardo Pisani". Appuntamento alle ore 18 in via ex Macello. Interverranno il sindaco, Antonio Somma, e il direttore generale centri ReteSolidale, Carmen Guarino. Don Giuseppe Iannone impartirà solenne benedizione. Seguirà aperitivo. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle misure anti Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/09/2020

San Severino, nuova sede Banco Alimentare con area sport e centro educativo

Nella seduta di ieri, 17 settembre, il Consiglio Comunale di Mercato San Severino ha espresso il parere favorevole sul riconoscimento dell’interesse pubblico per la nuova sede del Banco Alimentare della Campania. "Siamo davvero grati all’Amministrazione e al Sindaco Antonio Somma per questa scelta - fanno sapere dal Banco Alimentare Campania onlus - segno di una stima per quello che abbiamo fatto e che facciamo quotidianamente per le persone indigenti della nostra regione.

E’ un progetto sociale ed educativo pensato come luogo di aggregazione per famiglie e giovani. Un grande 'oratorio moderno' al servizio della gente, che coinvolgerà centinaia di volontari e migliaia di famiglie. La vocazione del Banco Alimentare non è solo assistenziale e solidale ma anche sociale e formativa per l’intera persona e la collettività. Per questo abbiamo pensato di realizzare un’opera che potesse dare un contributo alla comunità anche dal punto di vista aggregativo ed educativo.

Difatti, oltre al corpo principale, il magazzino di stoccaggio e distribuzione alimentare, abbiamo previsto di realizzare uno spazio con attrezzature sportive e un centro educativo per ragazzi, soprattutto quelli con difficoltà di apprendimento, che saranno seguiti attraverso il metodo Feuerstein. Questo metodo, di un importante filosofo e pedagogo ebreo, è diffuso in tutto il mondo e sarà applicato grazie a formatori ed educatori riconosciuti a livello nazionale. Le attrezzature sportive, da sempre e ovunque, sono riconosciute opere di pubblico interesse e lo sport è considerato da tutti come luogo di incontro ed educazione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...