Ricorre l'ottavo anno della riunificazione della Città di Montoro

L'Amministrazione Comunale scoprirà una targa il 3 Dicembre alle ore 10:00

Redazione Irno24 01/12/2021 0

Si rinnova la celebrazione della riunificazione della Città di Montoro, mediante fusione degli ex Comuni di Montoro Superiore ed Inferiore. Nel 2021, ricorre l'ottavo anniversario. Il 3 Dicembre, alle ore 10:00, presso la sede municipale alla Frazione Piano, l'amministrazione comunale scoprirà la lapide marmorea commemorativa della concessione del Titolo di "Città" con Decreto del Presidente della Repubblica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2020

Frazioni di Montoro a secco

In una nota a firma del Sindaco, Girolamo Giaquinto, si informa la cittadinanza di Montoro che per alcune ore di Mercoledì 8 Gennaio 2020 sarà sospesa l'erogazione idrica nelle frazioni Sant'Eustachio, Caliano, San Felice, Borgo, Preturo, Piano e San Pietro. Ciò - precisa la nota - a seguito di comunicazione dell'Azienda Alto Calore Servizi, relativa ad improcastinabili lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica. L'acqua mancherà dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

AGGIORNAMENTO. In seguito ad intervento interlocutorio con l’Azienda Alto Calore Servizi, è stato disposto il differimento a data da destinarsi, con congruo preavviso, dei lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica, al fine di evitare disagi alla popolazione.

foto tratta da altocalore.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2020

Coltello sotto il sedile di guida, denunciato 30enne di Solofra

I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno deferito un trentenne di Solofra, ritenuto responsabile di porto abusivo di arma bianca. L'uomo non si era fermato all'alt dei militari ed era stato rintracciato, anche con l'ausilio dei Carabinieri della Stazione di Solofra, nei pressi della sua abitazione.

La perquisizione dell'auto ha permesso di scoprire un coltello nascosto sotto il sedile di guida, circostanza che il giovane non ha saputo giustificare. Alla luce delle evidenze emerse, per il trentenne è dunque scattata la denuncia. Inoltre è stato multato per aver ignorato l'alt.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2020

Primo drive-in tamponi anche a Montoro, test antigenici a contatti di positivi

Si è svolto domenica mattina, 22 novembre, il primo drive-in, presso l’area P.I.P. di Misciano, realizzato grazie alla collaborazione tra comune di Montoro e medici di base. Il protocollo, siglato nella giornata del 17 novembre scorso, prevede l’effettuazione di test antigenici a pazienti precedentemente segnalati dagli stessi medici di base.

In particolare, i test antigenici sono rivolti a contatti stretti di soggetti positivi che hanno osservato già 10 giorni di isolamento fiduciario, come da circolare ministeriale o, per scopo preventivo, a soggetti più fragili e dunque maggiormente a rischio a causa di patologie pregresse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...