Riparte il Mercato della Terra "Slow Food" di Pellezzano
Appuntamento il 19 Settembre a Capezzano
Redazione Irno24 17/09/2021 0
Domenica 19 settembre, presso il Parco Serra Wenner, in via Filanda alla frazione Capezzano, riparte il Mercato della Terra “Slow Food” di Pellezzano. I produttori amici della terra ritornano a proporre ai consumatori le varietà di frutta, verdura, conserve, legumi, farine coltivati e lavorati con amore e rispetto del tempo e della natura.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Morra, nel rispetto delle normative anti Covid, invita la cittadinanza ad incontrarsi per favorire lo scambio di idee, suggerimenti, prospettive e contribuire concretamente alla diffusione della cultura del buono cibo e del rispetto per la terra con lo slogan “buono pulito giusto”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/09/2021
Pellezzano, nasce il Centro Internazionale Formazione Musical
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione, presso il Cinema Teatro Charlot di Pellezzano, del Centro Internazionale Formazione Musical, una vera e propria Accademia a cui tutti gli amanti dell’affascinante disciplina artistica potranno provare ad accedere per realizzare il proprio sogno.
Ad illustrare nei dettagli l’attività, il Direttore Artistico Claudio Tortora, il responsabile del Centro Francesco Ruocco, Gianluca Tortora e Piermarco Fiore, tra i fondatori del Cinema Teatro Charlot e il sindaco di Pellezzano Francesco Morra.
Sabato 18 Settembre si terranno le prime selezioni per l’accesso ai corsi dell’Accademia, che si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì e che dovranno essere vissuti con rigore e disciplina, così come richiesto proprio dalla West London University che ogni anno, a giugno, manderà il personale docente per far sostenere gli esami ai partecipanti.
I corsi sono divisi in quattro importanti blocchi afferenti alle principali categorie artistiche: la danza, con l’etoile del San Carlo Pina Testa, la recitazione con l’attore e regista Antonello Ronga, il canto, con il direttore didattico Francesco Ruocco e l’inglese con Linda Angresano. Naturalmente l’Accademia sarà aperta anche ai corsi per i più piccoli, a partire proprio dalla scuola elementare, con lezioni dedicate e in orari consoni nel pomeriggio. Per i più piccoli, la recitazione sarà curata da Valentina Tortora e il canto da Simona Guida.
Redazione Irno24 04/01/2022
Lutto cittadino a Pellezzano per i funerali di Ilaria e Nicholas
Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, con apposita ordinanza emessa nella giornata odierna, ha disposto per l’intera giornata del 5 gennaio 2022 il lutto cittadino in onore di Nicholas Galluzzi e Ilaria Bove, interpretando i sentimenti di profondo dolore e sconcerto dell’intera cittadinanza di Pellezzano per l’incidente che ha messo fine alla vita dei due giovani.
Inoltre, il provvedimento ha anche disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici, lo spegnimento anticipato delle luminarie natalizie, l’osservanza di un minuto di raccoglimento alle ore 18.00, in concomitanza con l’inizio dei funerali congiunti celebrati presso il Palasport della frazione Capriglia e la chiusura simbolica delle serrande degli esercizi commerciali all’inizio dei funerali.
“Non ci sono parole – ha detto il Primo Cittadino – per descrivere un evento così tragico che ha sconvolto le famiglie di questi due giovani. A loro va espressa tutta la solidarietà e la vicinanza possibili, con l’impegno da parte delle istituzioni di sostenere le stesse nel momento del bisogno. Per Pellezzano e Fratte, paesi di origine dei due ragazzi, sono stati giorni di grande vuoto e sofferenza”.
Redazione Irno24 28/07/2023
Busitalia proroga orario di servizio della linea 22 Salerno-Pellezzano
Il territorio del Comune di Pellezzano, a seguito della specifica richiesta inoltrata dal Sindaco Morra e dal Consigliere Giordano, potrà usufruire, per l’intero mese di agosto 2023, della proroga dell’orario di servizio della Linea 22 di Busitalia Campania e dell’incremento di frequenza festiva.
Gli orari della Linea 22, nella tratta “Salerno – Lancusi Università”, sono stati rimodulati con l’istituzione di una nuova coppia di corse giornaliere con i seguenti orari: 22:00 Salerno Vinciprova – Baronissi Don Minzoni; 22:45 Baronissi Don Minzoni – Salerno Vinciprova.
"I nostri concittadini, in questo modo, avranno garantito un adeguato servizio di trasporto pubblico - commenta Morra - da Salerno verso Pellezzano attraverso gli autobus di Linea 22 per tutto il mese di agosto, almeno fino alle ore 22:00, per andare incontro alle esigenze dei pendolari".