Riprende attività hub vaccinale di Solofra, adesso è al Centro Asi
La comunicazione dell'Asl Avellino, orario di accesso 14-20
Redazione Irno24 24/11/2021 0
L'ASL Avellino ha comunicato che il centro vaccinale insistente nel comune di Solofra, prima ubicato presso il "Centro Sociale Sindacale" e poi collocato presso l'auditorium del Centro Asi di Via Melito Iangano 9, riprende le attività da oggi, Mercoledì 24 novembre 2021, dalle 14:00 alle 20:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/07/2020
Operativa dal 1° Agosto la Compagnia Carabinieri di Solofra
Nell’ambito delle iniziative intraprese dall’Arma dei Carabinieri volte alla razionalizzazione delle forze e dei presidi messi in campo in Provincia di Avellino, dal 1° agosto sarà attiva la Compagnia Carabinieri di Solofra. Il nuovo e più corposo comando retto da un Capitano andrà ad integrare e mutare gli assi strategici operativi preventivi e repressivi anche delle altre Compagnie limitrofe (Baiano-Avellino), a tutto vantaggio del controllo del territorio e del contrasto alla criminalità organizzata.
Tale nuovo assetto consentirà non solo una intensificazione degli sforzi sull’area Solofrana-Montorese, ma anche una maggiore concentrazione e intensificazione delle specifiche e peculiari attività della Compagnia di Baiano sul Vallo di Lauro e della Compagnia di Avellino nel capoluogo di Provincia e nella Valle Caudina, aree comunque importanti e sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, poiché poste ai confini con le Provincie limitrofe e costituenti veri e propri “portali” d’ingresso da parte della delinquenza comune ed organizzata anche esogena, destinando quindi lo sforzo preventivo-investigativo in modo più massivo nelle aree indicate.
Il presidio di legalità e sicurezza sorto in via Fratta, praticamente nello stabile dell’attuale Comando Stazione, sarà diretto dal Capitano Gianfranco Iannelli, di origini sannite (reduce dalle esperienze di comando della Tenenza di Pagani e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe e precedentemente in servizio a Castello di Cisterna ed in Sicilia Barcellona Pozzo di Gotto, San Giuseppe Jato e Corleone).
La compagnia di Solofra, con all’attivo 90 Carabinieri, sovraintenderà e coordinerà le attività delle Stazioni di: Solofra, Serino, Montoro, Aiello del Sabato, Salza Irpina, Volturara Irpina. Al fine di garantire una maggiore proiezione esterna e razionalizzare, diminuendoli, i servizi interni di caserma, la Stazione di Montoro Inferiore sarà accorpata a quella di Montoro Superiore (prima dipendenti dalla Compagnia di Baiano), a forza invariata, quindi potrà contare su un numero maggiore di personale da destinare al controllo del territorio, così intensificandolo, anche mediante il supporto dei reparti speciali della Compagnia Carabinieri di Solofra.
Redazione Irno24 19/02/2025
Edizione 2025 del Carnevale Solofrano, evento clou il 28 febbraio
La Pro Loco di Solofra è lieta di annunciare l’edizione 2025 del Carnevale: tre giornate ricche di eventi, colori e tradizione, che sapranno coinvolgere grandi e piccini in un ideale palcoscenico di allegria e spettacolo. Il 23 febbraio, la presentazione del “Carro Città di Solofra”, un momento attesissimo che conferma la storicità e l’importanza della tradizione del carro nella città. L’allestimento è a cura di Michelangelo De Stefano (associazione CapoSolofra), con la partecipazione della scuola di danza Another Dance di Marianna Liguori.
Il 24 febbraio, giornata di gruppi e balli carnevaleschi. Una sfilata variopinta animata dall’associazione Ma.Bi, con la storica Mascarata Serinese, e dall’associazione Iris con Ballo Intreccio di Figlioli di Montoro. I ritmi travolgenti, i costumi sgargianti e le esibizioni popolari trasporteranno i presenti nella più genuina atmosfera carnascialesca.
Il 28 febbraio, Gran Raduno di Carri Allegorici. E' l'evento clou del programma, con ben 12 carri pronti a invadere le strade del centro. I temi spaziano dai grandi classici dei cartoni animati, amatissimi dai più piccoli, fino alle creazioni più ironiche e giocose, come “Re Carnevale”, incarnazione perfetta dello spirito carnevalesco. La prestigiosa collaborazione di Daris Martini, direttore artistico del circo M. Orfei, porterà in esclusiva per il Carnevale di Solofra uno spettacolo inedito di luci, suoni e colori, con la straordinaria presenza di Bumblebee Transformers.
Redazione Irno24 18/11/2023
Falso allarme bomba a Solofra, 40enne rischia condanna a 6 mesi
È stato identificato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra il presunto autore della chiamata minatoria pervenuta la sera di martedì scorso al 118. L’anonimo interlocutore aveva dato l’allarme circa la presenza, in alcune concerie di Solofra, di ordigni esplosivi. Ricevuta la notizia, i militari hanno immediatamente dato il via alle indagini, coadiuvati da artificieri del Comando Provinciale di Napoli, ma non è stato rilevato alcun ordigno.
Nel giro di poche ore, è stato identificato l’intestatario del numero chiamante, un 40enne di Solofra già noto ai Carabinieri, poi deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino. Resta ancora da chiarire il motivo alla base del gesto, che potrebbe costare una condanna a sei mesi di arresto.