Incendio fra Pellezzano e Coperchia, riaperto tratto SP27

Mezzi aerei a supporto delle squadre preposte

Redazione Irno24 29/07/2021 0

Un incendio si è scatenato nel tratto della SP27 tra Pellezzano e Coperchia. Sul posto sono immediatamente intervenuti sia la squadra di Protezione civile per il servizio di antincendio boschivo, sia la polizia municipale. Inoltre, sono stati ovviamente avvisati i vigili del fuoco e si è in attesa dell’arrivo di mezzi aerei. Pertanto tale tratto è stato interdetto al traffico.

Busitalia ha comunicato il seguente percorso alternativo che sarà effettuato dai mezzi per la durata della contingenza: da Salerno verso Baronissi, arrivato a Coperchia, l’autobus proseguirà su Via Tenente Farina e poi SR88; da Baronissi verso Salerno, l’autobus proseguirà sulla SR88, poi imboccherà Via Tenente Farina e quindi Capezzano.

AGGIORNAMENTO ORE 20:45

A seguito dell’intervento dei Vigili del fuoco, della Protezione civile Santa Maria delle Grazie (servizio AIB) e della Polizia Municipale, è stata disposta la riapertura della SP27 nel tratto interessato dall’incendio. Inoltre, è stata avvisata anche la società a Busitalia affinché il servizio riprenda secondo il tragitto prestabilito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2021

Anche Pellezzano contribuisce alla raccolta per i profughi dell'Afghanistan

La Protezione Civile della Regione sta fornendo assistenza ai profughi dell'Afghanistan, attraverso le Associazioni del territorio del Comune di Salerno. Anche il Comune di Pellezzano intende fare la sua parte per contrastare questa terribile emergenza umanitaria.

La Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Morra, invitano i cittadini ad offrire il proprio contributo, donando indumenti, giocattoli e caricabatterie per cellulari (tutto nuovo e in scatola) presso il Centro Operativo Comunale, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12. I volontari si occuperanno di consegnare il materiale presso la SOPI di Salerno in Via Clark 103. Per informazioni 089568173.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/12/2020

Riapertura parchi, villa comunale e centro di raccolta a Pellezzano

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, tramite apposita ordinanza ha disposto la riapertura al pubblico di tutte le aree verdi attrezzate, parchi, Villa Comunale e centro di raccolta Comunale. "Ci apprestiamo a vivere delle Festività Natalizie diverse dal solito, tuttavia ho ritenuto opportuno disporre la riapertura delle aree adibite a verde pubblico e dei parchi presenti sul nostro territorio comunale.

E' giusto, seppur nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del contagio, riconsegnare gli spazi pubblici ai nostri concittadini, confidando nel loro buon senso. Colgo anche l'occasione per rivolgere all'intera cittadinanza di Pellezzano gli auguri di Buon Natale".

Le aree che verranno riaperte al pubblico

- Coperchia: Villa Comunale, Parchi via Prof. N. Russo, via Livatino
- Cologna: Parco di via Aldo Moro
- Capezzano Sup: Area verde attrezzata Piazza E. Braca/via San Bartolomeo
- Capezzano Inf: Area verde attrezzata via S. De Vita/Wenner (rione Piombino); Parco via Filanda/via della Quercia
- Capriglia: Area verde attrezzata via S. Santo
- Pellezzano Capoluogo: Area verde attrezzata via Petraroia
- Cologna: Centro di raccolta comunale di via delle Fratte Lago (martedì e sabato)

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2020

Pellezzano, chiusura del centro di raccolta rifiuti e sospensione ritiro ingombranti

A seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, è stata disposta la chiusura al pubblico del centro di raccolta comunale in via delle Fratte Lago. Contestualmente, il ritiro domiciliare di rifiuti ingombranti è sospeso e l’accesso agli uffici della Pellezzano Servizi sarà consentito solo su prenotazione. Ne dà notizia il Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...