Salernitana, il biancoceleste delle origini nella maglia da trasferta

La divisa del 1919 torna con una rivisitazione iconica e moderna allo stesso tempo

Redazione Irno24 20/08/2025 0

Mare&Radici, Orizzonti&Tradizioni. Il nuovo away kit 2025/26 della Salernitana, firmato PUMA, è ispirato ai temi fondanti della salernitanità. La divisa a strisce verticali biancocelesti, la prima indossata nel 1919 dal club, torna con una rivisitazione iconica e moderna allo stesso tempo. Come la maglia gara home, anche la divisa away è realizzata in tessuto dryCELL traspirante PUMA per assicurare agli atleti la migliore performance.

La storia riprende la... storia. Negli anni ’90, il biancoceleste fu reintrodotto per divise che restano tutt’oggi altamente simboliche: dal 1992/93, infatti, la Bersagliera ha ritrovato i colori della fondazione per casacche alternative a quella granata. La nuova maglia away PUMA si rifà proprio a quanto ripreso in quegli anni, con un cavalluccio marino sul petto senza “scudo” ma non per questo indifeso. Anzi.

Il nuovo away kit Salernitana 2025/26 sarà acquistabile da martedì 26 agosto presso i rivenditori autorizzati PUMA, tramite lo store online dell’U.S. Salernitana 1919 e – dalle prossime settimane – anche alla riapertura dello store ufficiale granata a Salerno, in piazza Caduti Civili di Guerra 2. Il costo della maglia gara è di 80 euro (più 10 per la personalizzazione).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/06/2022

La Salernitana cede il portiere Belec ai ciprioti dell'Apoel

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo coi ciprioti dell’Apoel F.C. per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’90 Vid Belec. La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso, per il contributo decisivo nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A e l’obiettivo salvezza e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.

"Abbiamo vissuto due anni insieme, faticando, soffrendo e alla fine gioendo nel raggiungere due obiettivi incredibili! Chi mi ha conosciuto sa quanto significhi per me questa città e i suoi tifosi. Sono fiero di far parte della storia di questa maglia. Grazie di tutto e buona fortuna per i prossimi campionati". Così Belec via social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2023

Candreva entra, stende l'Atalanta e porta la Salernitana verso la salvezza

La Salernitana riscatta la prova opaca di Empoli e batte 1-0 l'Atalanta all'Arechi, compiendo un passo decisivo verso la salvezza. Che sarà già oggi aritmetica qualora lo Spezia*, impegnato alle 18:00, non dovesse battere il Milan. Sotto una pioggia battente, la squadra di Sousa non rinuncia alla manovra ma subisce inizialmente la fisicità dei bergamaschi, vicini al gol con Zapata e l'ex Ederson.

E' nella ripresa che la Salernitana cambia marcia, mettendo sul campo grinta e idee. L'Atalanta, progressivamente, finisce per essere schiacciata. Dia e Piatek sprecano due occasioni ghiottissime per il vantaggio, poi all'80° entra Candreva e il match decolla a favore dei padroni di casa. Il talentuoso centrocampista, che rileva un buon Botheim, diventa ispiratore di ogni azione. Gli angoli fioccano.

Al 92° la giocata decisiva: combinazione volante Candreva-Piatek, sfera che ritorna al numero 87 della Salernitana che calcia al volo di mezzo esterno e, sotto la curva sud, fulmina Sportiello. Tifosi in delirio. E' il gol che spalanca le porte della salvezza alla compagine del presidente Iervolino. Di contro, si ferma la corsa Champions dei nerazzurri.

*A sorpresa, nell'incontro delle 18:00, lo Spezia ha battuto 2-0 il Milan, evidentemente "distratto" dalla Champions. Non c'è ancora, dunque, la salvezza matematica per la Salernitana, che comunque vanta sui liguri 8 punti a 3 turni dalla fine, cioè con 9 punti ancora in palio. Lecce-Spezia del prossimo turno (domenica ore 12:30) sarà decisiva, mentre i granata giocheranno a Roma di lunedì.

 

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2024

I convocati per Udinese-Salernitana, emergenza totale in difesa

Al termine della seduta di rifinitura, il mister Fabio Liverani ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Udinese e Salernitana (domani ore 15:00). PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Ferrari, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Candreva, Basic, Coulibaly, Gomis, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Vignato; ATTACCANTI: Dia, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...