Salernitana pressochè nulla, la Samp vince 2-0: granata vicinissimi alla C
La squadra di Marino non pervenuta nell'incontro più importante del campionato
Redazione Irno24 09/05/2025 0
La Salernitana fallisce clamorosamente la partita più importante della stagione e, perdendo 2-0 in casa della Sampdoria, si avvia alla retrocessione in serie C. I granata, per sperare ancora, devono vincere martedì a Cittadella ("fantascienza", considerando il rendimento esterno) ed aggrapparsi agli altri incontri, soprattutto Juve Stabia-Samp e Sassuolo-Frosinone: gli stabiesi dovrebbero difendere il 5° posto playoff dal ritorno del Catanzaro e del Palermo; i neroverdi, già promossi, potrebbero voler salutare degnamente il pubblico amico col Frosinone.
Allo stadio "Ferraris", i granata confermano il tabù trasferta, cioè il leitmotiv di un'intera stagione. Atteggiamento rinunciatario contro un'avversaria ugualmente in difficoltà, che non produce chissà cosa ma si approccia alla sfida con voglia e grinta. La squadra di Marino è a dir poco evanescente, non c'è sussulto che possa far pensare ad un risultato positivo. Il gol vittoria dei doriani arriva al 46°, sugli sviluppi di un corner, e porta la firma di Meulensteen. La Salernitana non c'è. Il primo ed unico tiro verso lo specchio arriva dopo il 90° con Amatucci, durante lo sterile "forcing" finale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/02/2025
Petardo lanciato sul terreno di gioco, multa di 3mila euro alla Salernitana
Non bastassero le difficoltà legate ai risultati sul campo, la Salernitana fa i conti con le decisioni del Giudice Sportivo. Al club del patron Iervolino, infatti, è stata comminata un'ammenda di 3mila euro, "per avere suoi sostenitori, al 3° del primo tempo, lanciato un petardo sul terreno di gioco". Il provvedimento si riferisce alla gara di domenica scorsa contro il Frosinone, allo stadio Arechi.
Redazione Irno24 20/01/2024
I convocati per Salernitana-Genoa, Inzaghi non recupera Fazio
Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 18:00) tra Salernitana e Genoa. PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Basic, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.
Redazione Irno24 17/12/2019
Primo store ufficiale e cena sociale per la Salernitana
Lunedì 16 Dicembre, in centro a Salerno, è stato inaugurato il primo store ufficiale della Salernitana, in Piazza Caduti Civili di Guerra (adiacenze Via Diaz). Al taglio del nastro hanno provveduto il co-patron granata, Marco Mezzaroma, e una delegazione di calciatori, fra cui Francesco Di Tacchio e Milan Djuric. In serata, invece, tradizionale cena sociale pre-natalizia alla Stazione Marittima con dirigenti, staff e squadra. Una serata di relax dopo l'impegnativa partita contro il Crotone, in attesa di affrontare il tour de force con incontri di campionato da qui a Capodanno.
foto Ianuale