Salernitana senza mordente e idee, a Pisa perde 1-0 con l'uomo in più dal 14°
Il primo e unico tiro dei granata nello specchio arriva addirittura all'89° con Caligara
Redazione Irno24 26/01/2025 0
Pessima prestazione della Salernitana sul campo del Pisa, nel 22° turno di B. La squadra di Breda perde 1-0, pur giocando dal 14° in superiorità numerica per l'espulsione di Marin, reo di aver rifilato una gomitata a Tongya. I granata restano passivi, non ci mettono carattere nè idee per impadronirsi del match e di 3 punti preziosissimi.
Lo stesso Breda non incide, nel corso del match non modifica più di tanto lo scacchiere e la struttura resta improntata su un assetto troppo difensivo. Ma è l'atteggiamento della squadra a risultare deficitario, con pochi uomini ad accompagnare - senza convinzione - la manovra d'attacco. Il primo (ed unico) tiro nello specchio arriva addirittua all'89° con Caligara. Una stoccata centrale, fra le braccia di Semper.
Sul fronte opposto, i toscani, allenati dal grande ex Inzaghi, non fanno granchè per vincere, al di là dell'handicap numerico. Almeno, però, ricorrono all'intensità e alla grinta per sopperire alle difficoltà impreviste. La rete decisiva giunge al 56°, con Moreo che approfitta di una disattenzione difensiva generale (non esente Christensen, portiere appena arrivato) e spinge la sfera in gol di testa sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/04/2023
Convenzione stadio Arechi, presentazione al Comune di Salerno
Lunedì 17 aprile, alle ore 12:00, a Palazzo di Città, verrà illustrata alla stampa la convenzione tra il Comune di Salerno e la Salernitana per l’utilizzo dello stadio “Arechi”. Saranno presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan. Lo schema di convenzione, approvato ieri in Giunta, sarà all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Redazione Irno24 08/09/2026
Salernitana, raggiunto l'accordo con il portiere Pietro Perina
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe 1992 Pietro Perina, che nella scorsa stagione ha indossato la casacca della Fidelis Andria. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e ha scelto di indossare la maglia numero 92.
Redazione Irno24 09/04/2026
Trapani-Salernitana, arbitra Bozzetto: sfida fondamentale per griglia playoff
Toccherà al sig. Giorgio Bozzetto di Bergamo dirigere la sfida Trapani-Salernitana, in programma domenica 12 aprile alle ore 14:30. Alessandro Cassano e Luca Marucci saranno gli assistenti. IV Ufficiale: Enrico Gemelli; FVS: Giovanni Citarda. Scontato dire che la squadra di Cosmi debba puntare alla vittoria per evitare di disputare i playoff sin dal 1° turno (la cosiddetta fase regionale), in cui si sfidano le squadre dalla quinta alla decima classificata di ogni girone.