Salernitana senza mordente e idee, a Pisa perde 1-0 con l'uomo in più dal 14°

Il primo e unico tiro dei granata nello specchio arriva addirittura all'89° con Caligara

Redazione Irno24 26/01/2025 0

Pessima prestazione della Salernitana sul campo del Pisa, nel 22° turno di B. La squadra di Breda perde 1-0, pur giocando dal 14° in superiorità numerica per l'espulsione di Marin, reo di aver rifilato una gomitata a Tongya. I granata restano passivi, non ci mettono carattere nè idee per impadronirsi del match e di 3 punti preziosissimi.

Lo stesso Breda non incide, nel corso del match non modifica più di tanto lo scacchiere e la struttura resta improntata su un assetto troppo difensivo. Ma è l'atteggiamento della squadra a risultare deficitario, con pochi uomini ad accompagnare - senza convinzione - la manovra d'attacco. Il primo (ed unico) tiro nello specchio arriva addirittua all'89° con Caligara. Una stoccata centrale, fra le braccia di Semper.

Sul fronte opposto, i toscani, allenati dal grande ex Inzaghi, non fanno granchè per vincere, al di là dell'handicap numerico. Almeno, però, ricorrono all'intensità e alla grinta per sopperire alle difficoltà impreviste. La rete decisiva giunge al 56°, con Moreo che approfitta di una disattenzione difensiva generale (non esente Christensen, portiere appena arrivato) e spinge la sfera in gol di testa sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/07/2025

Fiorillo lascia la Salernitana e torna alla Carrarese a titolo definitivo

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Carrarese Calcio 1908 per il trasferimento del portiere classe 1990 Vincenzo Fiorillo. Il calciatore (già in prestito ai gialloblù nella scorsa stagione, ndr) lascia Salerno a titolo definitivo. La società ringrazia Fiorillo per l’impegno profuso e la disponibilità sempre mostrata nel corso della sua lunga militanza in granata, augurandogli le migliori fortune personali e professionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2022

La Salernitana sogna il colpaccio, l'Atalanta pareggia nel finale di partita

La Salernitana esce indenne dal difficile confronto in casa dell'Atalanta, anche se l'1-1 finale sa di beffa perchè gli orobici raggiungono il pari a pochi minuti dal termine. E' comunque un gran punto per la squadra allenata da Nicola, che adesso è attesa da due turni casalinghi consecutivi contro Venezia (Giovedì 5) e Cagliari (Domenica 8), dove si giocherà di fatto la salvezza.

Grande gara dei granata, che affrontano la quotata avversaria con carattere ed intensità. Sblocca il risultato al 27° Ederson, abile ad inserirsi in area su precisa sponda aerea del solito Djuric e toccare in rete. Il pareggio, come detto, arriva nel finale di partita, al minuto 88: Pasalic sfrutta una palla in corridoio, si invola in area e batte Sepe in diagonale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2020

Ufficiale Curcio, Odjer va al Trapani

Mancava soltanto l'ufficialità della società, ma da oggi l'italo-brasiliano Felipe Curcio è a tutti gli effetti un giocatore della Salernitana. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito del sodalizio granata - di aver raggiunto l’accordo con l’esterno classe ’93 Felipe Curcio. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2020 con opzione per altre due stagioni".

Curcio (ritratto nella foto postata qualche giorno fa su fb dal titolare di un noto ristorante cittadino) è il tipico terzino sinistro di spinta. Nel 3-5-2 di Ventura, verrà presumibilmente impiegato come "quinto" sulla linea dei centrocampisti.

Finora, in Italia ha vestito le maglie di Foggia, Lupa Roma, Martina Franca, Fidelis Andria e Brescia; è fresco di risoluzione contrattuale coi lombardi e si accasa alla Salernitana con accordo a titolo definitivo.

Inoltre, il club di Lotito e Mezzaroma "comunica di aver raggiunto l’accordo con il Trapani Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘96 Moses Odjer. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa, la Società augura al calciatore le migliori fortune".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...