Salerno, "adottate" rotatorie della zona industriale per il restyling

Il Comune di Salerno e il Consorzio Asi hanno avviato una collaborazione

Redazione Irno24 08/08/2022 0

Il Comune di Salerno e il Consorzio Asi hanno avviato una collaborazione per il restyling delle rotatorie dell’area industriale. Dopo l’iniziativa pilota dello scorso anno, che interessò la rotatoria situata nei pressi della Motorizzazione, con un intervento realizzato dalla Salerno Trasporti, si procederà con le rotatorie di viale Wenner, poste agli incroci con via Tiberio Claudio Felice e via De Luca.

Grazie all’accordo Comune-Consorzio, queste due rotatorie sono state “adottate” da altrettante aziende (le concessionarie Autosantoro e Noviello), che ne cureranno la manutenzione. Tutti gli interventi rientrano in un progetto più ampio di riqualificazione e restyling di tutta la zona industriale, già interessata, in questi mesi, da lavori di manutenzione realizzati dal Consorzio Asi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/06/2025

Salerno, braccialetto elettronico per 64enne: ex moglie molestata e pedinata

Qualche giorno fa, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Fratte hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento e di comunicazione (con braccialetto elettronico) nei confronti di un 64enne. L'uomo deve rispondere di atti persecutori nei confronti della ex moglie, più volte molestata e pedinata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2022

"Spesa sospesa del contadino" al Parco Pinocchio di Salerno

Scatta nel weekend la mobilitazione degli agricoltori salernitani di Campagna Amica con l’iniziativa la “Spesa sospesa del contadino”. Domenica 23 gennaio, al Parco Pinocchio, tutti i cittadini che faranno la spesa al mercato di Campagna Amica potranno decidere di donare cibo alle famiglie più bisognose sul modello dell’usanza del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo.

In questo caso si tratta però di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero, che gli agricoltori di Campagna Amica andranno a consegnare gratuitamente alle famiglie in difficoltà.

Un’iniziativa di solidarietà importante alla quale collaborano con il proprio entusiasmo gli agricoltori di Coldiretti Salerno per portare cibo di qualità e a km zero sulle tavole di tutti, in modo particolare per coloro che hanno visto cambiare radicalmente la propria condizione a causa della pandemia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2024

Salerno, mappa dei lavori stradali fra il 14 e il 25 ottobre

Continua a Salerno l'attività dei cantieri per il rifacimento dell'asfalto e la manutenzione. Si lavora su tutto il territorio per rendere le strade più sicure, migliorare il decoro urbano, potenziare la rete idrica/fognaria e dei sottoservizi. E' stato imposto alle aziende un cronoprogramma tale da limitare al minimo gli inevitabili disagi per la popolazione e la circolazione, anche con il ricorso al lavoro notturno in sicurezza.

1. Dalle 9:00 alle ore 18:00 dei giorni 14, 15, 16, 17 e 18 ottobre, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in Via Guglielmo Pepe (tratto dal civ. 1 al 2), Via Luigi Angrisani (tratto dal civ. 1 al 40), Via Luigi Lazzarelli (tratto dal civ. 2 al 12), Via Francesco Verrengia (al civ. 1);

2. Dalle 6:00 del 14 ottobre, e sino al termine dei lavori, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in Via L. Petrone, Via Grifone, Via F. Della Monica e Via Migliorati, per consentire la ripavimentazione stradale dal giorno;

3. Dalle 9:00 alle ore 18:00 dei giorni 21, 22, 23, 24 e 25 ottobre, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in Via R. Cocchia (tratto dal civ. 72 al 149 ambo i lati), Via V. Loria (tratto dal civ. 85 al 40 ambo i lati), Via B. Corenzio (tratto dal civ. 5 al 18 ambo i lati), Trv. II Corenzio (tratto dal civ. 11 al 4 ambo i lati);

4. Atteso che l’ENEL deve eseguire lavori di ripristino definitivo del manto stradale a Pastena, è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, dalle 20:00 alle 6:30 del mattino successivo, relativamente alle necessarie notti lavorative comprese tra il 14 e il 18 ottobre, in via L. Angrisani (carreggiata direzione centro città) e via L. Lazzarelli (carreggiata direzione centro città); nelle medesime notti lavorative, dalle 23:30 alle 6:30 del mattino successivo, è istituito il divieto di transito. I veicoli verranno instradato su Via Pepe, Via Moscati, Via De Ciccio, Via Guariglia e Via Verrengia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...